Sabato 10 ottobre // h. 21.30 EDDA live // Opening act: Bassa Marea A seguire Shut Up 'N' Dance dj set Ingresso riservato soci Arci Contributo associativo: 4€
-------
EDDA
Stefano EDDA Rampoldi, Milano, classe 1963; cantautore e chitarrista. Alle spalle cinque dischi ed un ep con la sua band storica, i Ritmo Tribale, negli anni Ottanta e Novanta. Una lunga pausa dalla musica, dopo aver lasciato la band nel 1996. Una crisi personale, anni difficili, droga, comunità di recupero… tutto raccontato e sviscerato nelle interviste, nelle canzoni e anche in tv, ospite dalla Bignardi all’Era Glaciale. Una rinascita, umana e musicale che agli occhi del pubblico comincia a fine 2007, quando Edda ricompare con dei video casalinghi su YouTube. Si interessa a lui l’etichetta di Vigevano, Niegazowana: da lì parte una folgorante carriera solista, sempre accasato a questa label. La maggior parte dei brani sono composti assieme all’amico autore e musicista Walter Somà. 28 ottobre 2014: esce Stavolta Come Mi Ammazzerai?, l’album più rock della sua carriera solista.
http://edda.net/ https://www.facebook.com/stefanoeddarampoldi?ref=ts&fref=ts
--------
BASSA MAREA
I bassaMAREA nascono dall’incontro fra Andrea Rocca (cantante/chitarrista), Erica Prastaro (cantante) e Stefano Lopiano (chitarrista solista) nell’inverno del 2012. I tre giovani musicisti sono accomunati dalla voglia di realizzare qualcosa di nuovo e ideale per le proprie corde, qualcosa che arrivi a conquistare le orecchie di una parte del panorama musicale italiano. Testi rigorosamente in lingua madre accompagnano melodie e sonorità moderne e ricercate, lontane dal circuito mainstream del rock italiano, ma vicine a tutto l’ambiente underground della penisola a forma di stivale. Con nelle orecchie infuenze che vanno dai Dream Theater ai Fast Animals and Slow Kids, passando attraverso Ministri e Teatro degli Orrori, decidono di farsi le ossa intensifcando la loro attività live in molti locali di Torino e provincia. EPoi? E poi arriva EPoi? L’EP dell’esordio in studio, in uscita a ottobre 2014.
http://www.bassamareaband.it/ https://www.facebook.com/bassamareaBAND?fref=ts
|