WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2015 > Musica e Spettacoli > PRESAGIRE GLI ARCHI

PRESAGIRE GLI ARCHI

PRESAGIRE GLI ARCHI

 

 

Un concerto sonoro degli ambienti, una performance di mura, pietre+ corpo + suono in tempo reale. Un’operina non ingabbiata e istantanea in 5 quadri che si comporrà con la presenza degli spettatori, invitati ad interagire come parti attive in un momento di creazione condiviso. Un'esperienza di comunicazione e apertura di spazi non più circoscritti, in un intreccio di elettronica e pietre.

Con Daniela e Luisa Pagani (danzatrici performer), Costanza Bellugi (voce, violino) Gianluca Bottoni (corpo e voce), Rocco Di Bisceglie (chitarra, loopstation), Francesco Lurgo (suoni, elettronica).

Gli archi sono nell’architettura e sono nella musica, suonano la musica. Sono antiche tribali armi di precisione, sono l’unione di due regni, sono nelle parole come radice di priorità e di principio, segnano e racchiudono il tempo, sono dentro di noi, anatomicamente e spiritualmente, vertebralmente. Siamo noi che guardiamo all’ indietro e all’interno, siamo noi che facciamo spazio perché sotto passi qualcosa. Gli archi sono l’unione di due debolezze che fanno una forza. Sono il passaggio, come il ponte indicano la possibilità di salvarsi, di non franare, di poggiare l’uno sull’altro in un abbraccio antico, di tenersi in piedi e oltrepassare.

Dall'esperienza " incarnata" del segno degli archi nasce l’idea di sperimentare, ancora una volta, come i corpi risuonino con lo spazio circostante e di creare un dialogo istantaneo tra musiche, rumori e movimenti, fuori dai tempi consueti. Una composizione non “ingabbiata” da una partitura preesistente, ma che accade nel momento.

Vi invitiamo a partecipare, pronti a “entrare dentro il lavoro”, a vivere con noi nell'operina che scriveremo insieme, complici anche un violino elettronico, una chitarra e dei microfoni a contatto.

E' gradita la prenotazione al numero 3389077600

La performance PRESAGIRE GLI ARCHI
(BACKBENDING IN TEMPI DISPARI)
OPERINA IMPROVVISA IN 5 QUADRI è inserita nel programma di Open Day - LAN for AMACI Giornata del contemporaneo
https://www.facebook.com/events/1668904646683578/

Dati Aggiornati al: 02-10-2015 15:30:35

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-10-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The LAN Project Local ART Network

Indirizzo: via Bogetto 4/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento