WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2015 > Musica e Spettacoli > Allison Adams Tucker 4tet @ TORINO FolkClub sab...

Allison Adams Tucker 4tet @ TORINO FolkClub sab 10 ottobre

Allison Adams Tucker 4tet @ TORINO FolkClub sab 10 ottobre

 

 

RadioLondra presenta ALLISON ADAMS TUCKER (USA) feat. MARCO PANASCIA, EMMANUEL MASSAROTTI, ENZO ZIRILLI

Rassegna nata per portare a Torino direttamente da Londra, e in concerti spesso unici per l’Italia, testimonianze significative di come la scena del jazz e dintorni evolve oltremanica, RadioLondra giunge quest’anno alla sua settima stagione, potendo ormai contare su un pubblico motivato e affezionato. RadioLondra si avvale di uno “speaker” d’eccezione: Enzo Zirilli, l’ottimo batterista e percussionista torinese che risiede e lavora stabilmente a Londra da anni, collaborando con musicisti eccezionali provenienti da tutto il mondo.

La straordinaria vocalist californiana apre la nuova stagione di RadioLondra con un super quartetto.

" Uno deve aspettarsi l'inaspettato" – Scott Yanow, Los Angeles Jazz Scene

" Con la sua voce duttile, agile e brillante esegue tutti i brani della tracklist con disinvoltura e fantasia, creando un'atmosfera serena e sorridente." — Eva Simontacchi Jazzitalia, Italy

Nata a San Diego, California, la cantante jazz internazionale Allison Adams Tucker ha iniziato a cantare prima ancora che iniziasse a parlare. Anche il suo amore per le lingue e le culture del mondo è iniziato quand'era molto giovane. Allison ha infatti studiato e canta in cinque lingue oltre all'inglese. Ha vissuto in Giappone e Spagna e ha viaggiato in più di 15 paesi.

Questo desiderio di viaggiare è un aspetto essenziale della musica che lei ora sceglie. La sua musica riflette la passione per le culture attraverso ritmi e testi che vengono dal Brasile, Italia, Francia, America Latina, Giappone e Stati Uniti. Come vocalist, le sue canzoni sono state incluse in jingles e video game in tutto il mondo e come artista internazionale, Allison si è esibita in tournée in Giappone, Francia, Italia, Inghilterra, Polonia, Messico, e negli Stati Uniti.“ Spectacoli notevoli includono esibizioni in prestigiosi club del mondo come Blue Note NYC, Ronnie Scott’s (Londra), Idyllwild Jazz in the Pines Festival (Los Angeles), Le Baiser Sale (Parigi), Music Inn (Roma), Red Brick Jazz Festival (Kyoto), Takatsuki Jazz Festival (Osaka), Alfie’s (Tokyo), Sound Room (Oakland), Vitello’s (Los Angeles), Hawaii Public Radio (Honolulu), San Jose Jazz Festival, Royal Horse (Seattle), e tanti altri.

L'ingresso al FolkClub è strettamente riservato ai soci, clicca qui per diventarlo: http://www.folkclub.it/member/registration/

Prenotazione posti: http://www.folkclub.it/reservation/index/cid/249/
Ingresso: 18.00 € Minori di 30 anni: 9.00 € leggi regolamento sconti


Via Ettore Perrone 3 10122 Turin Piedmont Italy

Dati Aggiornati al: 02-10-2015 22:46:40

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-10-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FolkClub

Indirizzo: Via Ettore Perrone 3 bis Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
FolkClub

Prezzo: 18.00

Link: Sito Web dell'evento