Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/188543374602595/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
DIES. Giorni contati - WikiEventi.it Torino

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2013 > Musica e Spettacoli > DIES. Giorni contati

DIES. Giorni contati

DIES. Giorni contati

 

 

Da giovedì 21 a sabato 23 febbraio, alle Officine CAOS di piazza Montale, per la stagione Arte Transitiva 2013, Stalker Teatro ripropone " DIES. Giorni contati" , spettacolo multidisciplinare, che unisce performance, teatro, musica e danza contemporanea, con la regia di Gabriele Boccacini e le musiche originali suonate dal vivo di Riccardo Ruggeri.
In scena, insieme ai performer di Stalker Teatro (Adriana Rinaldi, Raffaella Marsella, Stefano Bosco, Gigi Piana, Dario Prazzoli), ci saranno le coreografe e danzatrici Maura Dessì, Erika Di Crescenzo e Ivana Messina.

Il pre-testo di riferimento dello spettacolo " DIES-giorni contati" , è una rara e poco conosciuta rappresentazione iconografica del " Cristo della domenica" ancora visibile negli affreschi del XV secolo di alcune chiese in Italia e all'estero. In queste composizioni pittoriche della fine del Medioevo, il corpo di Cristo è circondato da attrezzi di lavoro e da scene di svago e di vita quotidiana. Dal contrasto fra gli utensili e le scene festose del dipinto, ha avuto inizio il confronto con la contemporaneità e la valenza contraddittoria della condizione lavorativa dell'attuale periodo di crisi. Nel nostro contemporaneo, in questa fase di recessione, la riduzione dell'occupazione caratterizza socialmente e intacca profondamente la nostra identità, determinando una dicotomia sostanziale fra la ricerca di una partecipazione attiva alla società e l'obbligo della sospensione di questa in un ozio forzato.

Lavoro e tempo libero, creatività e apatia, disoccupazione e ricerca di un'alternativa, sono stati gli stimoli tematici che hanno ispirato la creazione performativa, dove il teatro, la danza, la musica e le arti visive si fondono in un'unica sostanza espressiva.


Produzione di Stalker Teatro con la collaborazione di Mosaico Danza
Si ringrazia per la partecipazione al progetto: Doriana Crema
Progetto e regia: Gabriele Boccacini
Performer: Adriana Rinaldi, Raffaella Marsella, Stefano Bosco, Gigi Piana, Dario Prazzoli e con: Maura Dessì, Erika Di Crescenzo, Ivana Messina
Musiche originali elaborate dal vivo: Riccardo Ruggeri
Luci e Suono: Monica Olivieri

BIGLIETTI:
€ 9 intero, € 7 ridotto (studenti, over 60, Aiace, Rete Culturale Virginia)
Gratuito per cassintegrati e disoccupati



Dati Aggiornati al: Tue 19-02-2013 14:47:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 21-02-2013 al 23-02-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab -

Dove: Officine Caos

Indirizzo: Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento