APERITANGO
Sabato 10 ottobre 2015
Caffetteria Ginevra Bar Gelateria Piazza Libertà - Torre Pellice
ore 18.30 Lezione gratuita di prova con gli insegnanti Nicola De Concilio e Claudia Villarroel
ore 19.30 Aperitivo al costo di 5 euro ed esibizione di tango con reading
ballerini: Nicola De Concilio e Claudia Villarroel
Esposizione fotografica a cura di Eraldo Isaia
Letture di Alan Mauro Vai e Tita Giunta
Sabato 10 ottobre 2015 alle ore 18.30 presso la Caffetteria Ginevra in Piazza Libertà a Torre Pellice l’Associazione Balancè organizza un incontro speciale con gli stupendi ballerini di tango Nicola De Concilio e Claudia Villarroel, che da quest’anno saranno insegnanti presso lo Spazio d’Arte Balancè.
Nicola De Concilio e Claudia Villarroel, milongueri, studiano il tango in Italia, Spagna e Argentina, con docenti tra i più riconosciuti a livello mondiale. Nel loro stile e metodo di insegnamento rivestono particolare importanza “ abrazo” e caminata”, basi insostituibili per l'espressione della musicalità. Organizzano stage in collaborazione con maestri argentini di rilevanza internazionale.
L’AperiTango inizierà alle 18.30 con la lezione di prova per principianti della durata di un’ora, gratuita ed aperta a tutti, per avvicinarsi al Tango attraverso l’eleganza e la maestria di Nicola e Claudia.
Dalle 19.30 verrà servito l’aperitivo al costo di 5 euro e si potrà assistere all’esibizione degli incantevoli danzatori, avvicendata dalle letture legate al mondo del Tango a cura degli attori Tita Giunta e Alan Mauro Vai, quest’ultimo insegnante di Teatro per Balancè.
Tita Giunta è diplomata alla scuola triennale di Teatroterapia di Colico e alla scuola di Musical al Teatro Nuovo di Torino; ha studiato con attori e registi come Michele Di Mauro, Sergio Rubini, Giancarlo Giannini. E’ attrice di diversi spettacoli con varie compagnie di teatro e speaker radiofonica.
Alan Mauro Vai ha lavorato come attore a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria e si è formato con grandi maestri Cesar Brie, Danio Manfredini, Massimiliano Civica. Da 6 anni è regista e drammaturgo della compagnia Eidos Teatro di Torino
Saranno esposti anche gli scatti del bravissimo fotografo Eraldo Isaia “Passioni di Tango”.
Appassionato di fotografia in tutte le sue forme senza “fossilizzarsi “ su un solo genere, ama fotografare tutto ciò che può trasmettere un’emozione. Negli ultimi 2 anni si è avvicinato al mondo del Tango argentino cercando di cogliere l’essenza di questo ballo carico di storia,di contrasti,di sensualità e di emozioni.
Per prenotare la lezione di prova gratuita o avere maggiori informazioni potete chiamare al 3384497829 oppure manda una mail a associazionebalance@gmail.com!!!!
|