La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Sport e Benessere > CORSO DI HATHA YOGA - ISCRIZIONI APERTE

CORSO DI HATHA YOGA - ISCRIZIONI APERTE

CORSO DI HATHA YOGA - ISCRIZIONI APERTE

 

 

CORSO DI HATHA YOGA

lunedì - 18,30-20,00
giovedì 13,00-14,15
venerdì 18,30-20,00
sabato 12,30-13,45

Lo Yoga è una scienza completa dell'auto-disciplina. Lo Yoga armonizza, bilancia, purifica e rafforza il corpo, la mente e l'anima. Mostra la via per la salute perfetta, il controllo della mente e la pace con sè stessi, il mondo, la natura e Dio. (da The Complete Illustrated Book of Yoga - Swami Vishnu-devananda)

Lo Yoga è un sistema completo, semplice e naturale che permette di mantenere il corpo sano e di mantenere e sviluppare le facoltà fisiche e mentali attraverso: esercizi fisici appropriati (ASANA) respirazione appropriata (PRANAYAMA) rilassamento appropriato (SAVASANA) alimentazione appropriata (VEGETARIANA) pensiero positivo e meditazione (VEDANTA E DHYANA).

Cercare di rispondere con l'intelletto a questioni esistenziali è un metodo destinato al fallimento. Bisogna farne esperienza. Ciascun individuo ha bisogno di fare esperienza della verità in sè. Lo Yoga fornisce tecniche pratiche e scientifiche per sperimentare la verità.

Requisiti principali: mente e cuore aperti, privi di pregiudizi.


Dopo aver fatto Yoga per diversi anni e sperimentato personalmente i suoi benefici, ho deciso di partecipare all'International Teachers' Training Course che l'Interational Sivananda Yoga Vedanta Centres ha organizzato lo scorso febbraio in India (www.sivananda.org). Dopo un mese d'intensa pratica sono diventata un'insegnante di base. Pratico quasi quotidianamente e insegno solo ciò che ho esperito in prima persona. Lo Yoga mi permette di mantenere un contatto con chi sono veramente, rende il mio corpo flessibile e in salute e la mia mente concentrata e calma.

Un giorno una persona che mi è particolarmente cara mi ha raccontato questa splendida favoletta: " Un uomo cercava l'acqua e cominciò a scavare un pozzo in un punto dove gli avevano detto che avrebbe potuto trovarla. Dopo qualche tempo qualcuno gli indicò un altro posto dove sicuramente avrebbe potuto trovare dell'acqua e allora lui lasciò il primo scavo e ne incominciò un altro. Dopo qualche tempo gliene fu indicato un terzo e lui lasciò anche il secondo scavo e cominciò a scavarne un terzo e così via un quarto, un quinto...Il tempo è passato e probabilmente se avesse continuato a scavare nel primo avrebbe già scoperto l'acqua. MORALE: se scegli una strada e ti limiti a seguirla sicuramente troverai ciò cerchi."

info:
Silvia: + 39 339 74 82 393
mail: silvia.melatti@gmail.com

Dati Aggiornati al: Tue 19-02-2013 14:59:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport e Benessere

Quando: Sabato 23-02-2013 alle 12:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: GreenBox-Incubatore di Idee

Indirizzo: Via Sant'Anselmo, 25 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento