...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Corsi > Stage di Verticali con Pascal Angelier

Stage di Verticali con Pascal Angelier

Stage di Verticali con Pascal Angelier

 

 

23 e 24 febbraio 2013 - FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 Torino

STAGE DI VERTICALI diretto da PASCAL ANGELIER
Artista francese insegnante della scuola Le Lido di Toulouse
e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil

Per informazioni su orari e iscrizioni:
tel. 011530217 - email. segreteriaflic@realeginnastica.it


La rassegna " FLIC alla 10" sta dedicando ai cugini d'0ltralpe l'intero mese di febbraio 2013 con una serie di appuntamenti a cadenza settimanale dal titolo " LA FLIC E LA FRANCIA" : 2 stage, 3 spettacoli, una mostra fotografica e una conferenza con ospiti d'eccezione che rientrano nel cartellone dell'iniziativa " Torino incontra la Francia" organizzata dalla Città di Torino.

Il 23 e 24 febbraio 2013 si svolge una STAGE DI VERTICALI diretto da PASCAL ANGELIER, artista francese insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil.
Una full immersion di due giorni sul verticalismo. Lo Stage è aperto a tutti: in funzione del livello di preparazione di base e della morfologia di allineamento del corpo viene strutturato un percorso di insegnamento specifico per ogni partecipante che porterà a conoscere la postura corretta e le possibili salite. Per il livello più avanzato è previsto un aiuto mirato sull'impostazione del metodo di allenamento, sulle proprie figure e sulle possibili varianti al fine di accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva della disciplina. Per questi allievi è previsto anche un lavoro specifico sulle verticali a un braccio.

Pascal Angelier si è diplomato al CNAC (Centro Nazionale delle Arti Circensi di Chalon, Francia) nelle specialità di trapezio washington, verticali e mano a mano. Ha partecipato due volte al Festival Mondiale del Circo di Parigi conquistando diversi premi tra i quali una medaglia di bronzo. Lavora con diverse compagnie e circhi in Francia, Svizzera e Svezia. È insegnante di verticali ed acrobatica presso la scuola di circo Le Lido di Tolosa e insegnante di equilibrismo alla Ecole du Cirque d'Amiens. Ha condotto un periodo di formazione avanzata in verticalismo a Las Vegas per la troupe Mystere del Cirque du Soleil.

Il 24 febbraio Pascal Angelier sarà anche tra i protagonisti della conferenza intitolata " Torino e il circo d'Oltralpe" , insieme ad altri ospiti d'eccezione, in una giornata ricca di eventi che la FLIC organizza insieme all'Alliance Française di Torino e durante la quale sarà anche possibile visitare la mostra fotografica " FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" e assistere allo spettacolo " Circo in Pillole... à la coque!" con allievi ed ex-allievi di FLIC e direzione scenica a cura di Roberto Magro.


" FLIC alla 10" è la rassegna che celebra i 10 anni della FLIC Scuola di Circo e viene organizzata dalla FLIC insieme alla Reale Società Ginnastica di Torino di cui fa parte, con il contributo di Regione Piemonte, Live Piemonte Dal Vivo, Toro Assicurazioni e con il patrocinio del Ministero Per i Beni e Le Attività Culturali, della Provincia di Torino e della Città di Torino. Tutte le info in www.flicalla10.it

Dati Aggiornati al: Tue 19-02-2013 14:59:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Alle 15:00 dal 23-02-2013 al 24-02-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento