Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 24-10-2015 > Musica e Spettacoli > “Fiori dal limbo” Il secondo disco di Verner

“Fiori dal limbo” Il secondo disco di Verner

“Fiori dal limbo” Il secondo disco di Verner

 

 

Verner è lo pseudonimo di Gianandrea Esposito, chitarrista e cantante che porta avanti da diversi anni un progetto solista di canzoni inedite in italiano. Origini campane ma bolognese d’adozione, ha suonato in Italia e in Europa, proponendo il proprio progetto musicale con un’intensa attività live.
Il limbo del titolo è uno stato intermedio tra sonno e veglia, lo spazio e il tempo che separano l’attesa dalla reazione, la terra prima del temporale. L’album è una sorta di viaggio verso il risveglio, non senza complicazioni e rallentamenti.
Le canzoni, pur continuando a ruotare attorno alla chitarra acustica e alla voce, si tingono di sonorità che vengono da intrecci di chitarre elettriche, pianoforte, armonio indiano, violoncello e anche elettronica e synth. Tutte i brani sono stati scritti da Gianandrea Esposito aka Verner.
Dopo diversi demo Verner ha prodotto il suo primo disco in studio, intitolato “Il mio vestito”, realizzato all’AlphaDeptStudio di Bologna e pubblicato dalla Pupilla Records a dicembre 2009. Il secondo disco si intitola “Fiori dal limbo” ed è uscito a novembre 2014, raccogliendo numerose recensioni positive ed entrando nelle play list di numerose radio indipendenti.
“Fiori dal limbo” si presenta con una veste originale caratterizzata da una finestra che svela 6 diverse copertine intercambiabili illustrate da Mara Cerri. Le 6 schede raccontano le suggestioni che l’artista ha tratto dall’ascolto dell’album. Ogni disegno rivela dettagli e parti di se nel momento in cui la scheda viene estratta per lasciare il posto a un’altra.

Dati Aggiornati al: 05-10-2015 18:34:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-10-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea Torino

Indirizzo: via Bogetto 4/g angolo via Pinelli dove c'è l'officina della Rover Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO