Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 24-02-2013 > Mostre e Cultura > TORINO E IL CIRCO D'OLTRALPE - il 24...

TORINO E IL CIRCO D'OLTRALPE - il 24 febbraio una giornata ricca di eventi organizzati insieme all'Alliance Française di Torino

TORINO E IL CIRCO D'OLTRALPE - il 24 febbraio una giornata ricca di eventi organizzati insieme all'Alliance Française di Torino

 

 

24 febbraio 2013 - FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 Torino
TORINO E IL CIRCO D'OLTRALPE
Ultimo appuntamento di " La FLIC e la Francia" organizzato in collaborazione con l'Alliance Française di Torino con mostra fotografica, conferenza con ospiti d'eccezione e spettacolo " Circo in pillole.. a la coque"

> dalle ore 10:00 alle 16:00: Apertura mostra fotografica " FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" - ingresso libero
> ore 17:00 Conferenza " Torino e il circo d'Oltralpe" con Gérard Fasoli, Raymond Peyramaure, Pascal Angelier, Frédéric Bouilleux e Roberto Magro- ingresso libero
> ore 21:00 Spettacolo " Circo in Pillole... à la coque!" con allievi ed ex-allievi di FLIC e direzione scenica a cura di Roberto Magro - ingresso unico di € 5,00 con prenotazione obbligatoria allo 011530217

-------------------------------------------------------------------------------

La rassegna " FLIC alla 10" ha dedicato ai cugini d'0ltralpe l'intero mese di febbraio 2013 con una serie di appuntamenti a cadenza settimanale dal titolo " LA FLIC E LA FRANCIA" : 2 stage, 3 spettacoli, una mostra fotografica e una conferenza con ospiti d'eccezione che rientrano nel cartellone dell'iniziativa " Torino incontra la Francia" organizzata dalla Città di Torino.

L'ultimo appuntamento di " LA FLIC E LA FRANCIA" si svolge il 24 febbraio con una densa giornata intitolata " Torino e il circo d'Oltralpe" che la FLIC Scuola di Circo organizza insieme all'Alliance Française di Torino.

Alle ore 10:00 viene aperta al pubblico la mostra fotografica " FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" che potrà essere visitata ad ingresso gratuito fino alle ore 16:00 e poi nuovamente nei giorni 15, 16 e 17 marzo.

Alle 17:00 si svolgerà la conferenza " Torino e il circo d'Oltralpe" sull'influenza che ha avuto il nouveau cirque sullo sviluppo del circo contemporaneo in Italia con importanti relatori quali Gérard Fasoli - direttore del Centre National des Arts du Cirque (Francia), Raymond Peyramaure - regista tra i padri fondatori del noueveau cirque francese, Pascal Angelier - docente della scuola " Le Lido" di Toulouse, Frédéric Bouilleux - direttore dell'Alliance Française di Torino e Roberto Magro - direttore artistico della FLIC che si è formato anche presso la prestigiosa " Académie Fratellini" di Parigi.

Alle ore 21:00 si concluderà la giornata con lo spettacolo 'Circo in Pillole... à la coque!' che avrà tra gli interpreti allievi e numerosi ex-allievi della FLIC e la direzione scenica a cura di Roberto Magro. Numerosi appuntamenti di 'Circo in Pillole - Prove d'Artista' vengono organizzati ogni anno per permettere agli allievi di sviluppare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico, per mostrare i risultati del loro lavoro mettendo in pratica le nozioni apprese nei cicli formativi. Questo sarà un appuntamento speciale perché avrà come guest star numerosi ex-allievi della scuola diventati professionisti di alto livello con performance e spettacoli solisti o all'interno di rinomate compagnie.


Dati Aggiornati al: Tue 19-02-2013 15:12:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 24-02-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento