Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 12-10-2015 > Musica e Spettacoli > O.R.S. Poppy Ackroyd & Carlos Cipa (Denovali...

O.R.S. Poppy Ackroyd & Carlos Cipa (Denovali Records)

O.R.S. Poppy Ackroyd & Carlos Cipa (Denovali Records)

 

 

Superbudda prosegue la collaborazione con l’etichetta tedesca Denovali Records. Dopo la sua presenza al Todocks nell’ambito del Todays Festival Carlos Cipa torna al Superbudda, accompagnato dalla sua “compagna” di etichetta Poppy Ackroyd.

Carlos Cipa compositore e polistrumentista con sede a Monaco di Baviera. Ha formazione classica su pianoforte e attualmente studia composizione classica contemporanea presso l’Università di Musica a Monaco. Durante la sua adolescenza ha iniziato a suonare la batteria e acquisito esperienza come membro di vari gruppi. La sperimentazione con diversi stili di musica, l’ha portato a scegliere il pianoforte come strumento principale. Il suo album di debutto è The Monarch e il viceré per Denovali Records nel 2012. Nel corso degli ultimi tre anni Carlos Cipa ha realizzato più di 60 concerti in tutta Europa e condiviso il palco con musicisti come Hauschka, Ólafur Arnalds e Valgeir Sigurdsson.
denovali.com/carloscipa

Poppy Ackroyd musicista e compositrice londinese di formazione classica, membro della Hidden Orchestra (attualmente vive e lavora a Brighton). Crea colonne sonore per il cinema, la danza e il teatro. Esordisce con Escapement nel 2012 per la Denovali Records, dove ricrea intricate e delicate atmosfere realizzate al pianoforte e violino, incrementate da field recordings, prive di sovrastrutture ma, in modo quasi spiazzante semplicemente sonore. Nel 2013 collabora con l’artista visivo Lumen creando live performance audio-visive. Da questa collaborazione nasce la pubblicazione di Escapement Visualised, un dvd dove si combinano realizzazione sonora e grafica. Feathers è il suo secondo album che l’ha portata ad esibirsi in tutta Europa. Lo stile compositivo di Poppy Ackroyd risente della duplice influenza, dove la composizione classica al piano si miscela in modo non convenzionale alla musica elettronica. La sua arte in Feathers si arricchisce attraverso l’uso della fonografia, realizzata attraverso un uso inconsueto di strumenti dal XVI al XIX secolo concessi dalla Collezione Russell/Mirrey, collezione di strumenti a tastiera con sede a Edimburgo. Modern classical o post classica che dir si voglia Poppy Ackroyd ci obbliga ad un ascolto assoluto fatto di attenzione, minuzia e finezza in un flusso sonoro quasi cinematografico.
denovali.com/poppyackroyd/

O.R.S. Open Recording Session
Carlos Cipa e Poppy Ackroyd
12|10|15 – h. 21.30
Superbudda – via Valprato 68 – Torino
ingresso €7 per i tesserati Superbudda
€10 concerto + tessera Superbudda

TESSERA SUPERBUDDA OBBLIGATORIA
se non hai ancora la tessera ricordati di compilare il form prima del concerto! http://www.superbudda.com/tesseramento/

Dati Aggiornati al: 06-10-2015 10:07:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 12-10-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superbudda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento