Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2013 > Musica e Spettacoli > CAPONORD " Copriti Gli Occhi Tour 2013...

CAPONORD " Copriti Gli Occhi Tour 2013 " + DIECICENTO35 + WINDSTORM @ LAPSUS TORINO

CAPONORD " Copriti Gli Occhi Tour 2013 "  + DIECICENTO35 + WINDSTORM @ LAPSUS TORINO

 

 

Venerdi' 01 Marzo 2013 - Lapsus Torino Presenta

CAPONORD " Copriti Gli Occhi Tour 2013 "
+ Special Guest : DIECICENTO35 - WINDSTORM

Apertura porte ore 21 30 // Inizio concerti ore 22 00 // Ingresso 6 euro // Riservato soci Arci/Msp

-----------------------------------------------------------------------------------

CAPONORD - " Copriti Gli Occhi Tour 2013 "

Il percorso della band inizia tra il 2009 e il 2010, quando i Caponord registrano dodici tracce inedite presso il GB Records Studio di Gandino (Bg). Coadiuvati da Matteo Bortolotti, seguono interamente la produzione artistica del lavoro. Le canzoni, a cavallo tra il pop ed il rock, sono cantate in italiano. Nel 2010 la band inizia a proporre i brani dal vivo, anche in versione acustica.

Parallelamente, si inizia a progettare l'uscita di un singolo. La scelta ricade su Weekend, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio e nelle reti televisive musicali. Il videoclip del pezzo, ispirato al film ad episodi 'Taxisti di notte', è girato dal regista Ivan Merlo. Il video ottiene subito un ottimo riscontro e per tutta estate è in rotazione su Mtv, Deejay Tv e Rock Tv.

Il tour della band, nel frattempo, si arricchisce di una data d'eccezione: la finale del premio Premio Lunezia 2010. I Caponord superano tutti i turni di selezione e accedono alla serata conclusiva, che va in scena a Marina di Carrara di fronte a migliaia di spettatori e davanti alle telecamere della Rai. Si aggiudicano il terzo posto con il brano Un giorno stupendo, che sarà poi inserito nel primo disco della band.

A novembre 2010 si decide di proporre un secondo singolo prima della pubblicazione dell'album d'esordio. La scelta ricade su Non sono matto. Il relativo videoclip, diretto da Stefano Poletti, viene lanciato in anteprima esclusiva su Mtv.it e in seguito riceve ottimo riscontro di pubblico, entrando nei primi dieci video della classifica di TRL e rimanendo per lungo tempo nelle prime tre posizioni della classifica dei 100 video più visti su mtvmusica.it.

La pubblicazione del disco d'esordio è preceduta da un altro singolo e video, sempre diretto da Stefano Poletti, Un giorno stupendo, che ottiene anch'esso una massiccia rotazione sulle emittenti tv musicali. In particolare, grazie a questo video i Caponord sono la prima band scelta da MTV all'interno del progetto MTV New Generation.

L'uscita dell' album di esordio Un film sul panico, pubblicato l'8 Aprile 2011 dall'etichetta Sacropòp (distribuzione Venus), in poco più di sei mesi porta la band a ottenere moltissimi importanti risultati per una band emergente: un passaggio e un'intervista su Mtv Hit list Italia, una performance sul palco degli MTV Days 2011, un'altra al Supersound di Faenza, ben 4 videoclip (l'ultimo video uscito a settembre 2011 Un film sul panico diretto da Roberto Saku Cinardi e girato in Thailandia) in rotazione sulle maggiori emittenti tv
musicali, l'inserimento di due brani nella colonna sonora di Popland, serie televisiva prodotta da Mtv Latino America e distribuita in tutto il mondo, e la rotazione dell'ultimo singolo su emittenti nazionali come Virgin Radio e Radio Due.

Venerdì 1 giugno 2012 è la radiodate di Fra un'ora, il primo singolo che anticipa la pubblicazione di Copriti gli occhi, il secondo album dei Caponord, ma il primo con Warner Music Italy e disponibile digitalmente dal 26 giugno.

Il 2 ottobre 2012 'Copriti gli occhi' arriva anche nei negozi. Tre giorni dopo viene lanciato nelle radio il secondo singolo estratto dal disco, L'autunno che cade

http://www.caponordband.it
https://twitter.com/#!/CAPONORDband
http://www.youtube.com/user/caponordband
http://www.flickr.com/photos/caponordband
http://onesheet.com/CAPONORDband/
http://www.myspace.com/caponordband


-------------------------------------------------------------------------------

DIECICENTO35

" Una brillante voce femminile e un dolce violino, accompagnati da chitarre graffianti un' energica sezione ritmica "

Sicuramente la Band Emergente che sta facendo piu' parlare di se in tutta Torino nell'ultimo anno. I 10135 tornano ad esibirsi sul palco del Lapsus dopo l'ottima impressione suscitata lo scorso ottobre distinguendosi tra le tante band protagoniste dell'inaugurazione stagionale del locale.

http://WWW.DIECICENTO35.COM
http://www.facebook.com/diecicento35



WINDSTORM

I WindstorM nascono a Torino nel 2002, giovanissimi (classe 1987).
Si distinguono fin da subito per originalità e caparbietà, partecipando a diversi concorsi nazionali, arrivando finalisti a Emergenza Rock (2003) e vincendo Pagella Rock (2005).
Negli anni suonano in contesti importanti, calcando diverse volte il palco dellHiroshima Mon Amour, del Palaruffini e del Palatorino, sono nel bill di Colonia Sonora, Emersione, Sottodiciotto Filmfestival e condividono il palco con grandi artisti come Moby (Extrafestival), Mother of Invention (ex band di Frank Zappa) e Luca Napolitano. In diverse occasioni vengono ospitati per dei mini-tour nel Salento.
Sono ospiti alle trasmissioni di RAI3: " Screensaver" e Trebisonda dove suonano alcuni brani in diretta.
Nel 2006 registrano la demo " WindstorM" prodotta a CasaSonica.
Nel 2008 la band comincia a collaborare con Max Bellarosa (Radio Deejay, Fratelli sberlicchio) per la produzione del primo disco.
Nel 2009 i WindstorM partecipano a Sanremofestival.59, la competizione on line per giovani artisti all'interno del Festival di Sanremo, con il brano " Un sogno per me" , entrando a far parte dei finalisti.
Dal 2010 la band collabora con il progetto Fakemen (Radio Deejay), Alessio registra le voci di alcuni jingles e diversi brani di " Translations" , in onda settimanalmente all'interno del programma 50 Songs, condotto da Dj Albertino.
Ad Agosto 2011 la band viene selezionata da MTV Newgeneration con il video della canzone " Notte bianca" .
Il 13 luglio 2012 esce il primo disco della band " Time to Walk" .

http://www.facebook.com/WindstorMTorino
http://www.myspace.com/windstormband

-------------------------------------------------------------------------------

VENERDI' 01 MARZO 2013
apertura porte ore 21 30
inizio concerti ore 22 00
ingresso 6 €
riservato soci arci / csen

PREVENDITE DISPONIBILI presso LAPSUS TORINO
Via Principe Amedeo 8/a Torino
lun/sab 15 00 - 19 00
anche su http://www.lapsustorino.it/

LAPSUS
circolo arci/csen
Via Principe Amedeo 8/a TORINO
calendario concerti, info e biglietti :
www.lapsustorino.it

info@lapsustorino.it

Dati Aggiornati al: Wed 20-02-2013 09:00:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-03-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lapsus Torino

Indirizzo: Via Principe Amedeo 8/a Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento