WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 15-10-2015 > Musica e Spettacoli > MISSINCAT live al BLAH BLAH

MISSINCAT live al BLAH BLAH

MISSINCAT live al BLAH BLAH

 

 

Il primo appuntamento stagionale con THE ROWING SESSIONS vedrà sul palco MISSINCAT, giovane cantautrice milanese trapiantata a Berlino. Divenuta in breve tempo un fenomeno di culto della scena indie/alternative europea, è sbarcata anche in Australia e negli USA (tra cui il prestigioso SXSW di Austin), conquistando Amy Winehouse che la scelse come opening act del suo tour in Germania.

Missincat è il moniker della cantautrice milanese Caterina Barbieri, ormai da anni berlinese d'adozione. Il secondo album, “Wow”, ha ricevuto enorme spazio su tutti i media italiani, guadagnandosi l’attenzione di network televisivi e radiofonici e delle maggiori testate stampa.
Missincat oggi torna in Italia per presentare l'ultimo lavoro, “Wirewalker”, uscito nella primavera del 2015. Con questo terzo album solista la giovane cantautrice fa un grosso passo in avanti, diventa grande, osa, esplora il mondo là fuori e ce lo ripropone con la sua musica capace di spaziare dalle note brillanti del giorno a quelle scure e tenebrose della notte.
Anche la scrittura è cambiata e ora la voce di Missincat rivela una potenza e una presenza travolgente. Come un abile funambolo (proprio questo significa “Wirewalker”) Missincat cammina con passo sicuro tra il suo lato più fragile, intimo e quello intenso e pieno di coraggio che afferma sé stesso a voce alta, senza timore. “Wirewalker” è la testimonianza di una metamorfosi in equilibrio sul filo, una manciata di canzoni che raccontano la gioia e il dolore, la perdita, il coraggio davanti alle difficoltà, ma anche la rassegnazione e la ritrovata speranza. Un album che ricerca una grandiosità sonora grazie all'utilizzo dei molti elementi elementi orchestrali (timpani, archi, pianoforte) e all'esasperazione delle dinamiche resa possibile dalla mano esperta dei produttori Berend Intelmann e Johannes Saal.

Dati Aggiornati al: 08-10-2015 09:05:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 15-10-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento