...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2013 > Corsi > LABORATORIO DI DANZA ORIENTALE inserito nel...

LABORATORIO DI DANZA ORIENTALE inserito nel progetto del Comune di Avigliana contro la violenza alle donne

LABORATORIO DI DANZA ORIENTALE inserito nel progetto del Comune di Avigliana contro la violenza alle donne

 

 

DANZA
Corpo Mente Emozione

Un percorso guidato alla riscoperta del linguaggio corporeo attraverso la danza orientale per conoscere il proprio corpo, rilassare la mente e liberare le emozioni. Danza, ma anche esercizi di risveglio corporeo e rilassamento.

PERCHE' LA DANZA ORIENTALE
La Danza Orientale mira alla ricerca di un benessere totale. Il corpo riacquista una grande tonicità, fluidità, armonia e coordinazione, e l'animo ritrova una nuova espressione di femminilità e liberazione della propria emotività. Durante il corso, attraverso esercizi mirati, si impara a conoscere e ad amare proprio corpo. A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale. A livello psicologico i vantaggi ottenibili sono indicati in termine di rilascio delle tensioni, di acquisizione di maggiore consapevolezza corporea e riscoperta della propria femminilità. Il corso, riservato a un gruppo di sole donne, favorisce una forte coesione e permette un naturale confronto sul femminile soprattutto nei momenti critici dell'evoluzione femminile come la pubertà, la gravidanza, la menopausa o in seguito ad un intervento chirurgico.

STRUTTURA, DATE DEL CORSO E COSTI
Il corso si articola in 8 lezioni di due ore ciascuna.
La prima parte della lezione è dedicata al risveglio corporeo, mentre la seconda parte prevede l'insegnamento dei passi base della danza orientale con sequenze coreografiche.
Il corso si svolgerà il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 11 presso la scuola elementare Norberto Rosa in via Umberto I ad Avigliana.
Lezione di prova gratuita sabato 2 marzo 2012 dalle ore 9 alle ore 11.
Il costo dell'intero corso, comprensivo della tessera associativa obbligatoria, è di 50 euro per le residenti in Avigliana e 70 per i non residenti.
Il corso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.

L'INSEGNANTE
Tanja Gallino, insegnante, danzatrice, coreografa e ricercatrice. Nel 2008 è una delle prime insegnanti in Italia a tenere corsi di danza a donne non vedenti e ipovedenti in classi, grazie a un metodo di insegnamento da lei creato. E' presidente dell'associazione Arabesque, che si occupa della diffusione della danza, della musica e della cultura orientale, e che è all'avanguardia nei corsi dedicati alle donne operate di cancro al seno nei corsi di Torino tenuti da Clara Mantellero Polet, vicepresidente.L'associazione lavora per creare spettacoli ed eventi in cui normodotati e diversamente abili convivono e collaborano sul palco senza barriere di sorta.

INFO E CONTATTI
Tanja Gallino 3476627062 - tanja.t@hotmail.it - associazione.arabesque@hotmail.it


Dati Aggiornati al: Wed 20-02-2013 12:44:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 02-03-2013 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Avigliana

Indirizzo:

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento