Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2015 > Mostre e Cultura > ScritturaPura e Trebisonda insieme a Portici di...

ScritturaPura e Trebisonda insieme a Portici di Carta 2015

ScritturaPura e Trebisonda insieme a Portici di Carta 2015

 

 

Per il primo anno, la casa editrice ScritturaPura e la Libreria Trebisonda sono in tandem, sulla stessa lunghissima bancarella, in via Roma, tra piazza CLN e via Arcivescovado, a destra guardando Porta Nuova.
ScritturaPura è una piccola casa editrice che con passione scopre e pubblica, di anno in anno, romanzi stranieri di valore.
Nel 2015, una bella scoperta sono state " La madonna col cappotto di pelliccia" di Ali Sabahattin e " Come fosse al presente" di Helle Helle (con la pregevole traduzione di Bruno Berni).
E molto amati sono stati, in passato, " Il libro bianco" di Rafael Horzon, " Bestiario Lusitano" , raccolta di nuovi autori lusofoni a cura di A. Fournier, e tornando ancora più indietro con la memoria, " La notte in cui cadde il muro" , in cui Renatus Deckert raccoglie storie firmate da alcuni dei più importanti autori tedeschi, tra cui Durs Grünbein, Volker Braun e Robert Menasse, o ancora il sorprendente " Il bambino che maledisse Dio" , di J.M. Braitberg. Solo per fare qualche titolo. Ma ogni libro di ScritturaPura è da scoprire. Come Sangue di tutti noi, di Giorgio Bona (già, un italiano), sulla vita e l'omicidio di Mario Aquaviva.

E la Trebisonda? Che cosa porta a Portici quest'anno? Altri piccoli e coraggiosi editori. Le bancarelle sono il luogo ideale dove fare scoperte: autori sconosciuti, titoli mai sentiti. Libri di qualità: garantisce la libreria; e gli stessi editori li potrai ritrovare lì, durante il resto dell'anno.
Chi sono, dunque: La Nuova Frontiera, Nuova Editrice Berti, Hacca, Neo., :duepunti, Nonostante, Exorma, 66thandthe2nd, GorillaSapiens, Tunuè, Logos, L'Ippocampo, EGA, Spartaco. Una scelta vastissima. Predomina la narrativa, certo, ma potrai trovare anche un saggio di quello che le diverse case editrici offrono, in più.
Il libro consigliato, novità di quest'anno, è Piove all'insù di Luca Rastello (Bollati Boringhieri), a cui la libreria ha dedicato a settembre una serata condotta da Federico Faloppa e animata da Roberto Carelli e Luca Morino. Una serata su Luca Rastello giornalista è in preparazione, per il mese di novembre, a cura di Maurizio Pagliassotti.

Che aspetti? Sabato e domenica ci sarà anche il sole! Passa a rifarti gli occhi e i neuroni. :)

Dati Aggiornati al: 09-10-2015 23:03:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 10-10-2015 al 11-10-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Libreria Trebisonda

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento