TEATRO DI AVIGLIANA domenica 18 ottobre - famiglie a teatro
h 12 > 16 MONDI FRAGILI Laboratorio gratuito per genitori e bambini, condotto dal maestro Antonio Catalano
h 16 > 17.15 I MERAVIGLIATI Spettacolo di e con Antonio Catalano
___________________________________ domenica 18 ottobre il Teatro Fassino di Avigliana inaugura con il maestro Antonio Catalano le domeniche a teatro per famiglie proponendo il laboratorio MONDI FRAGILI, rivolto a genitori e bambini; a seguire lo spettacolo I MERAVIGLIATI, cui segue una bella merenda per concludere la giornata.
Il laboratorio Mondi Fragili prevede il seguente programma:
appuntamento per bambini e genitori alle ore dodici al teatro Fassino di Avigliana con pranzo al sacco per condividere il momento tutti insieme con Antonio Catalano e iniziare a conoscersi reciprocamente. Poi dalle ore tredici e trenta alle ore sedici si svolge il laboratorio gratuito " MONDI FRAGILI " .
PER IL LABORATORIO: I partecipanti sono invitati a presentarsi con un oggetto “fragile” che desiderano condividere e inserire in questo laboratorio: una foto, un ricordo, un oggetto, un articolo di giornale, una poesia,…Vengono messi a disposizione dei partecipanti - grandi e piccoli, bimbi , nonni, genitori,… - materiali naturali o semplici (pietre, foglie, rami, canne, piume, pagnotte, pezzi di stoffa, tappi di sughero…), spago e fascette…. I partecipanti creano, guidati da Catalano, un vero e proprio villaggio fragile, con case, strade, monumenti, panchine, insetti, animali, frasi, … tutti realizzati con materiali fragili e inseriti a piacere lungo il percorso. All’interno di questa ambientazione sarà poi realizzato un percorso guidato animato, per dare una forma narrativa al lavoro creativo… e questa, per incanto, sarà già una bellissima storia di fragilità e meraviglia!
____________________________________________ LO SPETTACOLO h. 16 Alle ore sedici, Antonio Catalano presenta lo spettacolo I MERAVIGLIATI allestito con le scene realizzate dai bambini durante il laboratorio.
“I meravigliati” è una riflessione sulla semplicità, uno sguardo stupito ai sentimenti, alla natura, alle cose primitive. Al centro delle storie che Catalano racconta c’è sempre un meravigliato, ovvero un personaggio che ha saputo “ammalarsi” di meraviglia appunto per le cose semplici, e, trasmettendo questo sentimento agli altri uomini, è diventato a sua volta portatore di meraviglia: Nuno, meravigliato delle nuvole colpite dal vento, Pitu, meravigliato del silenzio, la maestra Egle, meravigliata dei piccoli sentimenti, Girolamo, meravigliato dell’acqua che scorre, Ciaola, meravigliato della luna… e altri ancora che Catalano va scoprendo, spesso anche tra gli spettatori rigenerati da questi racconti, pieni di voglia di continuare a meravigliarsi e di contagiare il mondo con la loro meraviglia.
BIGLIETTO UNICO 5 EURO ______________________________________
RIASSUMENDO GLI APPUNTAMENTI FUTURI ...
* mercoledì 14 ottobre dalle 17 alle 23. CORSI DI TEATRO - per adulti e bambini ultima lezione di prova. Teatro Fassino. Info: http://www.teatroabitato.it/laboratori.html
* domenica 18 ottobre h. 16 I MERAVIGLIATI laboratorio gratuito per bambini + spettacolo per famiglie. Con il maestro Antonio Catalano. Per info sul laboratorio: tel. 339 8232634. www.teatroabitato.it
* lunedì 19 ottobre h. 20.30/23.00 CORSI DI TEATRO - per adulti ultima lezione di prova. Circolo Arci Cap - Corso Palestro 3 bis - Torino. Info: http://www.teatroabitato.it/laboratori.html
PROGRAMMA COMPLETO, PRENOTAZIONI E INFO SUL SITO: WWW.TEATROABITATO.IT
_______________________________________
Direzione PICCOLA COMPAGNIA DELLA MAGNOLIA www.piccolamagnolia.it
|