...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2015 > Musica e Spettacoli > BRITISH NIGHT

BRITISH NIGHT

BRITISH NIGHT

 

 

Metti una sera a teatro il le sonorità più coinvolgenti del panorama pop rock britannico, metti una sera a teatro l’incontro generazionale tra i cultori della buona musica English style, metti una sera a teatro le canzoni dei Rolling Stones e degli Oasis.
Ecco che avrai una splendida…BRITISH NIGHT!!!

Venerdì 11 dicembre all’Atlantic Theater si respirerà il mood di un pub inglese, con sul palco i Dirty Licks, tributo ai Rolling Stones, che mancano dal torinese da oltre un anno, e i Supernova, tributo Oasis, che, dopo le esibizioni in tutta Italia, tornano a “casa”.
Due tempi di spettacolo, con tanti ospiti speciali: il coro moderno di Galleria dei Suoni, Voci di Galleria e la magnifica voce di Alessandra Turri.

DIRTY LICKS
Il progetto nasce nel 2002 dopo varie esperienze rock blues. L'intenzione è di riproporre le tipiche sonorità live della band inglese attraverso l'utilizzo di amplificazione vintage e di chitarre in accordature aperte, caratteristiche del sound " Stones" . Luci di scena e costumi completano questo omaggio alla Greatest Rock'n'Roll Band in The World.

SUPERNOVA
Nascono nel 1997 per merito di LUCA SACCONE (LUCKY), desideroso di realizzare un progetto ben preciso: far sì che anche Torino avesse una sua band tributo agli OASIS.
I SUPERNOVA hanno il proprio punto di forza nella capacità di riprodurre alla perfezione il sound tipico del gruppo inglese e nel garantire un grande e coinvolgente spettacolo sul palco.
L’incredibile somiglianza vocale e fisica del frontman FABIO con l’originale LIAM GALLAGHER, la resa sonora difficilmente distinguibile da quella della band di Manchester grazie anche all’utilizzo della pressoché identica strumentazione e l’adeguata riproduzione scenografica garantiscono ai fanatici del vero brit-pop, che ha segnato la scena musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi, di godere di uno show incentrato su quell’inconfondibile “muro del suono” intriso di vera “noise & confusion”.
Il gruppo, ricreando le stesse atmosfere della band di Manchester e spaziando all'interno del proprio repertorio dai singoli di successo internazionale (" WONDERWALL" , " DON'T LOOK BACK IN ANGER" , “CHAMPAGNE SUPERNOVA”, " LYLA" ) alle b-sides ed alle rarità per veri " MAD FER IT" , si pone come punto di riferimento importante per tutti i fans degli OASIS del Piemonte e d'Italia.
Pensate che nell'estate del 2006 GEM ARCHER, secondo chitarrista degli OASIS ha postato personalmente i SUPERNOVA di Torino sul loro " MySpace" definendoli " ...better than any English tribute I've seen..." !!!

CORO VOCI DI GALLERIA
Coro di Musica moderna diretto dall'insegnante Alessandra Turri, è nato per stare insieme, condividere esperienze e, soprattutto, poter essere portato in giro sui migliori palchi piemontesi. Per un’idea di musica che aggrega i bambini fin da giovane età, con gioco e divertimento

Per un assaggio di Dirty Licks: https://youtu.be/jvnxxnf8Rm0
Per un assaggio di Supernova: https://youtu.be/5g5nvhiLHzw

Biglietto in vendita con il circuito Viva Ticket (sul sito www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Intero: 12 euro; ridotto: 10 euro

Ridotto per under 12 anni, over 65 anni, gruppi di dieci persone, tesserati Cral confezionati e Coop

Per maggiori informazioni: DIMENSIONE EVENTI
tel. 011/2632323 oppure 340/6409714

Dati Aggiornati al: 11-10-2015 07:32:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Atlantic Borgaro

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento