Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2015 > Musica e Spettacoli > From Orlando to Santiago @ Casseta Popular!

From Orlando to Santiago @ Casseta Popular!

From Orlando to Santiago @ Casseta Popular!

 

 

#sconfiggerelacrisiglobaleconlecanzoni!

di Orlando Manfredi
con:
Orlando Manfredi, narrazione, voce e chitarra.
Stefano Micari, voce, basso, mandolino, samples.

Video installazioni a cura di Flylab Creative Media

Il Camino de Santiago de Compostela visto dal punto di vista di un cantautore. Parole, immagini, musiche e, naturalmente, canzoni, composte appositamente per il progetto “FromOrlandotoSantiago. Scrivere canzoni, condividere il cammino”, che ha visto Orlando impegnato in un pellegrinaggio con gli strumenti del cantautore. Una viandanza artistica e progettuale che ha dato vita a uno spettacolo, un disco (di recente uscita) e un libro di prossima pubblicazione.

Nello spettacolo-concerto si parla del pellegrinaggio di un cantautore per sconfiggere la Crisi Globale, con le canzoni! E si scopre che il Cammino insegna da sé un'arte più grande: l'arte dell'incontro. Perchè ci sono centinaia di motivi per farsela tutta a piedi: le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra dei passi e delle cose " essenziali”. Una Spoon River dei vivi in movimento dove si parte piccini piccini e si finisce un po' più adulti.

In scena, una forma inedita e contemporanea di teatro-canzone, in cui la vicenda autobiografica – il Cammino reale di Orlando verso Santiago – si dipana attraverso una drammaturgia cross mediale in cui suoni, parole, luoghi, immagini dialogano, immergendo protagonista e spettatore in un’esperienza multisensoriale.

------------

Orlando Manfredi, cantautore (già Duemanosinistra), attore e dramaturg, ha scritto dischi e spettacoli, ha collaborato con Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo e Woodpigeon (CA); ha aperto concerti di Afterhours, Angelo Branduardi, Perturbazione, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Peppe Voltarelli. Ha collaborato alla colonna sonora del film La Scoperta dell'Alba con Margherita Buy e Sergio Rubini, insieme con Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo, Subsonica e Pier Ferrantini (Velvet).

Dati Aggiornati al: 14-10-2015 14:20:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-10-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casseta Popular

Indirizzo: via tripoli 56 Grugliasco

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento