WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2015 > Corsi > Workshop di Pizzica con Veronica Calati

Workshop di Pizzica con Veronica Calati

Workshop di Pizzica con Veronica Calati

 

 

Nell'ambito del SAN MARTINO SALENTINO organizzato dai FramMenti Salentine si terrà il workshop di Pizzica condotto da Veronica Calati.

DETTAGLI:
Durata H 2:30;
Costo: 20€ ( Solo Workshop );
Costo: 25 € ( Workshop + Concerto FMS).

Termine pronotazioni ore 17:00 del 14/11/2015.
- INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 347 8428689 ( Antonietta D'Attis ),
antonietta.dattis@gmail.com
tel. 380 3162898 ( Daniele Catino)
daniele.catino@hotmail.it


Veronica Calati, danzatrice di formazione classica, viene poi conquistata dalla danza popolare della sua terra, a tal punto da farla diventare la sua principale forma di espressione artistica. Ha collaborato con numerosi artisti e gruppi musicali, esibendosi in festival e teatri in Italia e all'estero. Riceve i premi " Nettuno" nel 2012 e " Raffaello Sanzio" nel 2014 dall'associazione culturale " Italia in Arte" , esibendosi in performance nel teatro " Paisiello" di Lecce, accompagnata dal Maestro violinista Ovidio Popesku. La sua attività si completa attraverso corsi e stages lungo tutta l'Italia.
La " pizzica pizzica" è una danza che nasce dal popolo, una danza di festa, di divertimento, una danza spontanea, libera di essere eseguita da tutti. La sua indole comunicativa e le sue origini danno ad essa una caratteristica tutta propria che non si presta ad essere racchiusa in una forma generica di danza. Ognuno, con i suoi passi e con il suo modo di essere, è chiamato ad esprimere la sua personalità, in base al proprio vissuto e al proprio stato d’animo; non è, pertanto, una danza da imparare “da capo a piedi”, da memorizzare e ripetere come una sorta di " copia e incolla" . Veronica, nei suoi incontri, cerca di mostrare quello che è stato il suo personale percorso, trasmettendo il suo modo di interpretare questa danza, nel rispetto del ritmo e della persona con la quale sta danzando. Lo stage mira ad avere più padronanza del proprio corpo in movimento e al raggiungimento di quell'equilibrio labile che racchiude la vita stessa, quell'alternanza ritmica tra velocità e pausa, forza e lentezza, accenti e silenzi, caos e dettaglio. Un approccio rispettoso delle origini, ma con lo sguardo al presente, portando i partecipanti a lasciarsi andare al ritmo per danzare se stessi.

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 10:47:03

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 14-11-2015 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CPG Strada delle Cacce Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento