Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2015 > Musica e Spettacoli > Incontro: Jose Manuel Mora, 14km: Monologo per...

Incontro: Jose Manuel Mora, 14km: Monologo per voce femminile

Incontro: Jose Manuel Mora, 14km: Monologo per voce femminile

 

 

Conferenza sulla “drammaturgia contemporanea spagnola” e sull'autore Jose Manuel Mora e lo spettacolo Quattordici chilometri.
Conducono Veronica Orazi, docente del Dipartimento di “Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne”, e Marta Bevilacqua, traduttrice e attrice dello spettacolo Quattordici chilometri.

Jose Manuel Mora, sivigliano, classe 1978, è un drammaturgo che sperimenta confrontandosi con temi scomodi, impegnati. Mora tratta tematiche dure con la volontà di far riflettere il pubblico; in un’epoca di crisi dei valori etici prima ancora che politici, il suo teatro vuole incoraggiare la riflessione e orientare verso l’impegno. Per lui il messaggio politico e sociale che il teatro può trasmettere è legato al concetto di impatto sullo spettatore, per spingerlo a farsi un’opinione e prendere posizione, più che alla volontà di indottrinamento.
In questo contesto si introduce il testo di Quattordici chilometri, un monologo che racconta il viaggio e il desiderio di una ragazzina di Tangeri, diventata oramai donna, e di quei “quattordici chilometri” che la separano dal suo sogno. Di tutto questo parlerà Veronica Orazi, mentre Marta Bevilacqua illustrerà il processo creativo e di adattamento drammaturgico, il lavoro attoriale e la campagna di crowdfunding.

Dati Aggiornati al: 20-10-2015 16:39:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-10-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Università degli Studi di Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento