Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 25-10-2015 > Musica e Spettacoli > Roberta Di Pascasio presenta L'AMORE SI...

Roberta Di Pascasio presenta L'AMORE SI IMPARA

Roberta Di Pascasio presenta L'AMORE SI IMPARA

 

 

Proseguono gli appuntamenti di LABirinti Festival all'interno di Pane, LIBRI & marmellata: il 25 ottobre ospitiamo un brunch letterario con la scrittrice Roberta Di Pascasio che presenta il suo libro, L'amore si impara - edito da Giovane Holden Edizioni, vincitore del Premio Letterario Nazionale Bukowski 2014 – in un incontro condotto da Claudio Panella.

L'amore si Impara è una silloge fatta di storie legate fra loro da una ragnatela di corrispondenze. Le sue sono storie di trasformazione e di rottura, accomunate da un tema di fondo: la capacità di rinnovarsi e di guardare le cose da prospettive diverse. Fil rouge dell'intera raccolta è la distruzione come via per la trasformazione, un filo conduttore fatto di scelte drastiche che spesso portano all'amore per l'altro.
Ne L’amore, il racconto con il quale Roberta Di Pascasio si è aggiudicata la vittoria al Premio Nazionale Bukowski, una donna deve fare i conti con un destino feroce che le stravolge la vita ma che si trasforma presto in un’occasione per rinnovarsi; è da questo racconto originario che si dipanano le altre storie, in un labirinto che conduce il lettore nei cuori di donne che vengono a patti con la propria esistenza.

L'incontro è coordinato da Claudio Panella (Atti Impuri - Sparajurij).

Roberta Di Pascasio è laureata in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma e ha collaborato con l’Università di Teramo. Cura una rubrica mensile di libri per ilcapoluogo.it e fa parte dell’Ufficio del Teatro del comune di Avezzano. Da qualche anno è responsabile dell’agenzia letteraria Ponte di carta. Ha pubblicato Le porte di Cocteau, Giulio Perrone Editore, e-mozioni da poco, Edimond edizioni (premio Città di Castello). È vincitrice del Premio nazionale Bukowski 2014 con il racconto L’amore si impara.

Ricordate, se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti!
La precedenza per i posti ai tavoli verrà data a chi prenota per il brunch.

Potete dirci quanti siete compilando il modulo sul nostro sito
http://www.lunastorta.eu/wordpress/portfolio-item/16553-2/

Dati Aggiornati al: 23-10-2015 12:02:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 25-10-2015 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luna'sTorta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento