Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2013 > Musica e Spettacoli > 1° Whopper Contest - HIP HOP - Burger King (R)...

1° Whopper Contest - HIP HOP - Burger King (R) Borgo Dora - venerdì 1° marzo 2013

1° Whopper Contest - HIP HOP - Burger King (R) Borgo Dora - venerdì 1° marzo 2013

 

 

Per due ore, sotto la direzione e presentazione di Milo degli Exxtra, prenderanno il microfono a turno e snoccioleranno liriche in libertà: Metrosoul, Ego & Lammy, D Trip, Limited Etnia, Muso Black & Poly, Rollo, El Diamante, Black Nada e 36 40 Crew.

Alle 21: ExXTRA

Gli ExXtra nascono nell'estate del 2009 a Torino, il gruppo composto da Milo (di origini Congolesi, nato e cresciuto in italia) e Isi ( Marocchino arrivato in Italia all'età di 10 anni). Da sempre appassionati alla musica Hip-Hop, iniziano a scrivere i primi 'pezzi' già durante l'adolescenza. Le tematiche rispecchiano le storie e le situazioni da loro vissute e che molti giovani adolescenti di origine straniera, e non, vivono in Italia al giorno d'oggi. Mescolando diverse influenze musicali e con all'attivo 2 mixtapes (ExXtra Muzik Vol.1/2), gli ExXtra portano un'aria di ventata fresca e giovane al panorama musicale Hip-Hop italiano. Influenzati dalle sonorità dal rap Made in USA - e per il messaggio e le tematiche dal rap francese- non disdegnano qualche contaminazione elettronica tipica della scena rap inglese.

Venerdì 1 marzo alle ore 19 va in scena il primo Whopper Contest all'interno del Parco Commerciale Dora in via Livorno angolo via Treviso per il Burger King Parco Dora.

In occasione della riapertura del Burger King che si presenterà completamente rinnovato, nasce un evento gratuito dedicato alla musica urbana e in particolare al genere hip hop all'insegna della Torino che cambia pelle.
Infatti, venerdì 1 marzo debutta la prima edizione del Whopper Contest e chiamerà a raccolta dalle ore 19 alcune tra le migliori crew cittadine che si sfideranno sul palco a colpi di rime e beats.

Naturalmente toccherà al pubblico decretare quale sarà la migliore crew di questa prima edizione. Alle ore 21, al termine del Contest, si terrà il concerto degli Exxtra, una delle realtà musicali in ascesa nel panorama torinese e che si stanno facendo portavoce delle speranze dei giovani, italiani e stranieri, che sognano un Paese migliore, nonostante le evidenti difficoltà attuali e portando con la loro musica un messaggio di unità ed identità in cui chiunque possa rispecchiarsi.
Durante la serata saranno distribuiti in omaggio cappellini, palloni e altri gadget mentre a chi porterà la stampa della pagina Facebook relativa all'evento verrà fatto un regalo speciale da Burger King: un sacchetto con i migliori snack del Burger King!

" Ti sfido su questo ring e vincerò la sfida del Burger King"

Il Whopper Contest si sta già animando anche sulla pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/WhopperContest/ dove oltre a tutte le informazioni sull'evento, il countdown viene scandito da alcuni brevi video clip in cui gli artisti coinvolti regalano un freestyle per lanciare in metrica l'appuntamento per il 1 marzo 2013.

L'idea vuole del Whopper Contest non vuole essere un semplice evento promozionale, ma stringere soprattutto un maggiore rapporto con il territorio e i residenti di Spina 3 oltrechè rivolgersi a tutta la città, aprendo un focus artistico sulle seconde e terze generazioni dei nuovi torinesi

Dati Aggiornati al: Thu 21-02-2013 17:51:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-03-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Burger King Parco Dora

Indirizzo: Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento