La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 05-11-2015 > Musica e Spettacoli > The Others Art Fair

The Others Art Fair

The Others Art Fair

 

 

Date
5 – 8 Novembre 2015

Indirizzo
Ex Carcere Le Nuove – Via Paolo Borsellino, 3 Torino – Italy

Orari di apertura
5 Novembre | ore 21.00 – 1.00 | Opening party
6 – 7 Novembre | ore 17.00 – 1.00 | The Others show
8 Novembre | ore 12.00 – 22.00 | The Others show

Ingresso
Biglietto 5,00 euro

#staygold [stei] [gəʊld]
.1 (urban dictionary)stay young and notice the worldstaying true to one's selfStay true and pure, have integrity.Remember who you are and don't change it.Be yourself.
.2 (social expression)Being innocent, uncorrupted, unblemished etc.Not conforming to what society dictates, butin a sense marching to the beat of your own drummer.
.3 (every day meaning)Enjoy, all right, stay well

Nella sede dell’ex-carcere Le Nuove torna The Others - dal 5 all’8 novembre 2015 –, la manifestazione torinese che nei suoi cinque anni di attività si è affermata come progetto multidisciplinare di qualità attento alla sperimentazione e alla contaminazione dei generi. A fare da sfondo a questa nuova edizione è il claim Stay Gold, da una poesia dello scrittore americano Robert Frost, Nothing gold can stay, un invito alla libertà ideativa e progettuale e all’integrità intellettuale, ovvero a rimanere fedeli a se stessi, vivi e vitali. Stay Gold ha una ‘storia’ che attraversa i generi, dalla letteratura più colta allo slang urbano di comunità e nuove generazioni. L’espressione ha ispirato la musica, da Stevie Wonder ai Los Lobos, fino agli svedesi First Aid Kit, ma è nel cinema, con il film The Outsiders di Francis Ford Coppola, che diventa simbolo di una modalità di essere, e di vivere.
Stay Gold quindi è l’esortazione abbracciata dagli espositori, dagli artisti, dai partner e si rivolge al pubblico che abita e rende prezioso il progetto The Others.

Anche per l’edizione 2015 The Others vuole porsi come osservatorio sulla creatività emergente italiana e internazionale, le 64 gallerie selezionate confermano l’indirizzo di crescita e partecipazione nel complesso network delle pratiche artistiche contemporanee. La rete internazionale (di fiere indipendenti, gallerie e spazi no profit), l’attivazione di collaborazioni progettuali (con artisti e progetti sperimentali, scuole e istituzioni culturali), insieme alle tante proposte pervenute su scala extranazionale e nazionale è la conferma di un importante lavoro qualitativo che connota una nuova edizione ricca di novità e carica di energia.

Per informazioni: theothers@theothersfair.com

Dati Aggiornati al: 26-10-2015 11:14:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 05-11-2015 al 08-11-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: The Others Art Fair

Indirizzo: Via Paolo Borsellino, 3 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento