Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 05-11-2015 > Vita Notturna > CAJSA SIIK (Sve, art-pop) e The Heart & The Void...

CAJSA SIIK (Sve, art-pop) e The Heart & The Void (It) - prima del concerto VEGETABLE MAN aperitivo psichedelico vegetariano

CAJSA SIIK (Sve, art-pop) e The Heart & The Void (It) - prima del concerto VEGETABLE MAN aperitivo psichedelico vegetariano

 

 

Ingresso 5 euro!

L’intento di THE ROWING SESSIONS è quello di emozionare l’ascoltatore con una proposta al passo coi tempi, capace di virare verso l’indie-rock più acustico, passare per gli evocativi intrecci vocali del dream-pop e arrivare fino ai battiti minimali dell’indietronica.

La stampa internazionale ha accolto “Contra”, l’album di CAJSA SIIK con entusiasmo, da NME al The Guardian. Il singolo “Higher”, remixato da più mani, ha superato i 500.000 ascolti su Soundcloud con il suo Lakechild Remix in pochissimo tempo. Cajsa Siik arriva dalla lontana Stoccolma. Con il suo ultimo album, la musicista ha portato l’essenza dell'art-pop alla sua più autentica nozione. La sua voce sensuale contrasta con gli enigmatici e strutturati accordi, che si adattano perfettamente all’orchestrazione minimalista che li supporta, creando un particolarissimo dinamismo. Il live di Cajsa è emozionante, con i suoi ritmi pulsanti, l’uso del tapping, del laptop e di testi accattivanti. Il suo stile trascendente e venato d'irrequietezza, affiancato da una produzione armoniosa ed eterea, la rende, al pari di Lykke Li e Robyn, un’autentica gemma scandinava e una delle artiste nordeuropee più stimate.

THE HEART & THE VOID, al secolo Enrico Spanu, è un nome d’arte ma anche un modo di vivere la musica: il cuore come simbolo delle emozioni, dell’amore, della speranza e il vuoto a rappresentare l’oscurità, la mancanza di punti di riferimento e radici. Il recente EP “A softer skin” si inserisce nel solco della nuova ondata folk ma si fa apprezzare per il suo approccio indie pop e a volte anche elettrico. Un piccolo lavoro minimale ma curato, senza nessuna particolare volontà di innovazione “ma solo per la voglia di scrivere canzoni che possano essere suonate con una chitarra senza la sensazione che manchi qualcosa”.

Dati Aggiornati al: 02-11-2015 09:05:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 05-11-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: 5.00€

Link: Sito Web dell'evento