Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 11-11-2015 > Mostre e Cultura > Lunghi sogni senza sonno #1 - Poesie di Davide...

Lunghi sogni senza sonno #1 - Poesie di Davide Bava

Lunghi sogni senza sonno #1 - Poesie di Davide Bava

 

 

La Galleria Moitre è lieta di presentare la personale poetica di Davide Bava, che inaugura il ciclo di eventi legato al verso, alla poesia, dal titolo “Lunghi sogni senza sonno”.
Il poeta è anche il creatore e il curatore delle varie serate e dei diversi eventi, che si avvicenderanno nei mesi successivi.
Un percorso questo che la Galleria ha deciso d’intraprendere, non conoscendone davvero tutti gli aspetti espressivi, nel tentativo di accostarsi ad un fenomeno, quello poetico, che è innanzitutto desiderio di riprendersi le parole, in un continuo fermento odierno dove si avverte la necessità di fermare, di sedimentare per apprezzare il tempo, lo spazio, l’imprevedibilità del futuro.
Nell’ultimo decennio, grazie soprattutto ai nuovi mezzi di comunicazione, la poesia ha ottenuto un nuovo ampio seguito, rigenerato dopo un apparente momento di appannamento o di relativa velatura.
I versi si accosteranno in galleria all’esposizione già presente, sovrapponendo un linguaggio diverso ma che sa scavare come l’arte, nelle esigenze di ogni giorno fino alla necessità di una chiave di lettura per il presente, in un continuo mettere tasselli su un percorso che si sta venendo a tracciare.


#215

Mentre mi stavo facendo la doccia qualcuno ha aperto di colpo la porta poi dalla finestra mi ha travolto una corrente d'aria che contemporaneamente mi asciugava sotto la pioggia Col capo bagnato ridevo del mio corpo secco, uscendo dalla vasca, appoggiavo come sempre il mio piede nella pozza d'acqua sul pavimento. Un vento caldo faceva fluire il percorso delle mie orme in movimento, io le seguivo, dal bagno al ferro del mio balcone cadevano in strada schizzando poi sulle persone, se mi fossi buttato anche io sarei caduto dentro al bidone.

Davide Bava è nato e cresciuto tra Venaria e Porta Palazzo.

Scrive da quando ha fumato la prima sigaretta con suo nonno. Guardavano ricalcare le linee del parcheggio.

Autore delle raccolte di :

Cinquantamila Addii,
Autoliberazione,
Liberami dal Sottoscala
RADIOBLUENOTE

ha iniziato a leggere poesie in giro durante la stagione 2009/2010 del teatro Orfeo come poeta di fine serata ed al programma Radio Maria Maddalena di Radio Flash con Roby Vaio la domenica sera https://www.youtube.com/user/davidebava/about

Dati Aggiornati al: 04-11-2015 13:25:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 11-11-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Alessio Moitre

Indirizzo: via santa giulia 37 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento