Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Musica e Spettacoli > Edith Piaf - Rosalba Miccoli (Voce), Pino Russo...

Edith Piaf - Rosalba Miccoli (Voce), Pino Russo (Chitarra)

Edith Piaf - Rosalba Miccoli (Voce), Pino Russo (Chitarra)

 

 

Pino Russo, l'orchestra a sei corde, ha il difficile compito di accompagnare la voce calda e suadente di Rosalba Miccoli in una delle rivisitazioni più suggestive per una cantante: il repertorio di Edith Piaf, colei che ha segnato più di tutte la canzone popolare europea degli anni '50 e '60.

L'ingresso nel Colors Club Torino è come sempre gratuito; chi vuole può mangiare prima del concerto al ristorante del Club, è consigliabile prenotare il proprio tavolo allo 011/5817513. La soddisfazione è garantita.

Durante la sua carriera, Rosalba Miccoli ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale fra cui Buster Williams, Bobby Durham, Ray Briant, Eddie Higgins, Riccardo Zegna, Luciano Milanese, Carlo Actis Dato, Piero Leveratto, Aldo Zunino, Paolo Silvestri, Claudio Capurro, Luca Begonia, Alessio Menconi, Andrea Pozza, Felice Reggio, Riccardo Fioravanti, Mario Rusca, Alessandro Maiorino, Fabrizio Bosso, Alessandro Minetto, Romano Mussolini, Paolo Franciscone, Daniele Tione, Danilo Pala, Giorgio Licalzi, Luciano Saracino, Pino Russo, Massimo Camarca, Fabio Gurian. Ha affiancato all'attività di cantante un'intensa attività didattica come insegnante di canto e direttrice e arrangiatrice del coro gospel presso il Centro Jazz di Torino.

A Pino Russo piace definirsi un biologo diplomato in chitarra classica, ma è molto di più è anche un concertista e un compositore di grandi qualità. Insegna teoria, armonia, musica d'assieme e chitarra presso il Centro Jazz Torino ed è docente di chitarra jazz al Conservatorio " Vivaldi" di Alessandria. E' soprannominato un'orchestra a sei corde per la concezione estremamente dinamica della produzione sonora e del " gesto" chitarristico. Ha sviluppato un'intensa ricerca timbrica sulla chitarra classica amplificata esplorando linguaggi musicali diversi tra jazz, bossa -nova, contrappunto Bachiano, contemporanea e musica mediterranea.

Dati Aggiornati al: Fri 22-02-2013 20:18:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Via Sacchi, 63 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento