...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 10-11-2015 > Musica e Spettacoli > Open Recording Session - Indianizer

Open Recording Session - Indianizer

Open Recording Session - Indianizer

 

 

10|11|15 -­ h. 21.30
via Valprato 68 ‐ Torino
Open Recording Session Indianizer ‐ Neon Hawaii
ingresso libero_soci Superbudda

Superbudda Creative Collective presenta l’Open Recording Session della band torinese Indianizer.

Indianizer significa “indianizzatore”. Si tratta di un tasto speciale che ti permette di nuotare in fondo agli oceani con enormi balene bianche, ti trasforma in un lichene, ti fa diventare un minuscolo granello di sabbia perso in mezzo a milioni di altri su una pachidermica spiaggia tropicale, in attesa della fine. Indianizzatore perchè l’India è la culla della civiltà, ma anche il luogo in cui puoi perderti nella giungla. L’indianizzatore è un ominide digitale: veste camicie in fibra cibernetica, si nutre di ologrammi tropicali e dorme in foreste di pixels. Indianizer osserva il mondo attraverso la musica, traducendo poi ciò che vede in suono.

Indianizer nasce nel 2013, partorito dalle menti di alcuni psiconauti, ispirati dai deliri selvaggi degli Animal Collective e dalle ritmiche tropicali dei Django Django. Presto la ciurma si allarga e il gruppo attualmente è composto da: Riccardo Salvini (voce/chitarra, Foxhound), Gabriele Maggiorotto (batteria, Deian e Lorsoglabro), Matteo Givone (chitarra, Maniaxxx), Salvatore Marano (synth bass, Jumpin’ Quails). Dopo due EP (Pandas/2013 e Jungle Beatnik/ 2014) vede la luce nel 2015 il full-­‐length Neon Hawaii: un viaggio fisico e mentale che parte dall’Africa, fa scalo in Sud America e vorrebbe finire alle Hawaii, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico.

Dal vivo nessun concerto è mai stato uguale ad un altro. Istinto e improvvisazione sono i punti forti di un live che alterna momenti di contemplazione meditativa e veri e propri tsunami di onde sonore. Continuamente in equilibrio sotto le onde dell’oceano, ricercando mondi che non esistono, se non nei sogni.

www.wavesforthemasses.com/indianizer

Dati Aggiornati al: 07-11-2015 18:53:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 10-11-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superbudda

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento