...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 13-11-2015 > Musica e Spettacoli > Rassegna Women 4 Voices, ULTIMO APPUNTAMENTO! -...

Rassegna Women 4 Voices, ULTIMO APPUNTAMENTO! - Giua in duo con Stefano Cabrera

Rassegna Women 4 Voices, ULTIMO APPUNTAMENTO! - Giua in duo con Stefano Cabrera

 

 

Venerdì 13 novembre 2015
ore 22.00

INGRESSO LIBERO

Il tour della cantautrice Giua porta nei teatri e nelle rassegne italiane più importanti le canzoni del nuovo disco " E improvvisamente" uscito a gennaio 2015: un lavoro che riparte da quello precedente - il doppio cd " TrE" , realizzato a quattro mani col chitarrista Armando Corsi, con un'anima decisamente latina - e intraprende un viaggio che dal Mediterraneo volge verso l'America del Nord. Canzoni che indagano quel tempo aperto, spalancato e sospeso che sono l'attesa e il silenzio di una risposta, la speranza, l'arrivo inaspettato di qualcuno.

" Life is what happens while you are busy making other plans" , diceva J. Lennon.
I brani di " E improvvisamente" si mescoleranno con quelli più conosciuti del repertorio della cantautrice, come " Petali e Mirto" , " Gru di Palude" e " Totem e tabù" . Ad accompagnare la voce e la chitarra di Giua, ci sarà un musicista di eccezione come Stefano Cabrera, per un concerto ricco e raffinato che vi avvolgerà con le sue melodie e i suoi ritmi dolci e travolgenti.

Giua è una chitarrista, cantautrice e pittrice. Ha iniziato giovanissima la sua carriera di cantautrice, per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia, Festival di Castrocaro, Premio Recanati, Mantova Musica Festival). Nel 2008 è stata finalista al Festival di Sanremo e ha pubblicato il suo primo album GIUA per Sony-Bmg, prodotto da Beppe Quirici e Adele Di Palma.
Raffinata interprete di F. De André, Bindi, Lauzi, Gaber, De Gregori, ha collaborato con artisti importanti (Avion Travel, Armando Corsi - di cui è stata allieva -, Riccardo Tesi, Adriana Calcanhotto, Pippo Pollina, per citarne alcuni), ha partecipato a festival nazionali e internazionali e ha portato avanti collaborazioni teatrali come autrice delle musiche e interprete in scena (Festival dei due mondi di Spoleto, Barnasants Festival di Barcellona, Teatro della Tosse e Teatro Stabile di Genova). Nel gennaio 2012 ha pubblicato TrE, il suo secondo lavoro discografico in collaborazione con il chitarrista Armando Corsi. Un doppio cd con ospiti importanti: Jaques Morelenbaum, Oscar Prudente, Riccardo Tesi, Mario Arcari. Nel 2014 è stata tra le fondatrici del Coro Popolare della Maddalena, una corale multietnica costituita dagli abitanti dell'omonimo sestiere genovese, progetto che ha già attirato l'attenzione di molte istituzioni e associazioni.

Il concerto sarà preceduto da una breve conversazione fra l'artista e il giornalista/musicista Eugenio Mirti.


Giua - chitarra e voce
Stefano Cabrera - contrabbasso

Info:
011 - 197.09.600
eventi@piazzadeimestieri.it


Evento organizzato
dall'Associazione Piazza dei Mestieri
Cartellone Eventi Culturali 2015

Dati Aggiornati al: 09-11-2015 20:33:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-11-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza dei Mestieri

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO