...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2013 > Musica e Spettacoli > SINFONICO HONOLULU feat. MAURO ERMANNO GIOVANARDI

SINFONICO HONOLULU feat. MAURO ERMANNO GIOVANARDI

SINFONICO HONOLULU feat. MAURO ERMANNO GIOVANARDI

 

 

Un'incredibile orchestra di ukulele
a rivisitare i classici del rock e del pop

SPECIAL GUEST MAURO ERMANNO GIOVANARDI
Il concerto era già chiuso e confermato quando si è aggiunta la piacevole sorpresa: anche Mauro Ermanno Giovanardi sarà della partita. " Joe dei La Crus" (come molti ancora lo chiamano) sta preparando un disco con i Sinfonico Ukulele e non si è fatto scappare l'occasione di esibirsi con loro sul palco di Maison Musique. Sarà l'occasione, quindi, di ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo disco, un'occasione da non perdere.
Lo spettacolo dell'orchestra Sinfonico Honolulu è assolutamente unico e fuori da qualunque schema. L'orchestra è infatti formata da sette ukulele (la piccola e caratteristica " chitarrina" hawaiana a 4 corde), un basso acustico e una voce. Con questa formazione al tempo stesso orchestrale e di stampo folk/acustico Sinfonico Honolulu propone una scelta di " standard" del rock, del pop e della canzone d'autore italiana rivisitati in chiave inevitabilmente spiazzante e spensierata. Amano definirsi " tropical folk" e così hanno chiamato il loro tour (Tropical Folk Tour) che li sta portando in giro per i più importanti club della penisola. Dai Clash ai Toto, dai Rolling Stones ai Cure, dai Beatles ai Blur, un percorso appassionante, un caleidoscopio musicale che cattura e incanta ogni spettatore e che finisce per conquistare un pubblico trasversale per età e preparazione musicale. La band ha partecipato alla diciottesima edizione del Premio Ciampi 2012 col brano Livorno finito nella compilation Cosa resta di Piero Ciampi ed è inclusa nella compilation in free download su Xl di Republica edita da Gibilterra Management con la rivisitazione del brano Please, Please, Please, Let Me Get What I Want degli Smiths.
Il Sinfonico Honolulu è composto da: Luca " Steve Sperguenzie" Vinciguerra (voce), Luca Carotenuto (ukulele e voce), Daniele Catalucci (basso acustico), Filippo Cevenini (ukulele), Francesco Damiani (ukulele), Giovanni Guarneri (ukulele e cori), Luca Guidi (ukulele), Gianluca Milanese (ukulele), Alessandro Rossini (ukulele e cori).
Mauro Ermanno Giovanardi fonda nel 1993, con Alessandro Cremonesi e Cesare Malfatti, i La Crus, formazione che presto ottiene un successo di pubblico e critica superiore a ogni aspettativa. Con il primo disco, La Crus (1995) la band si aggiudica il Premio Ciampi, la Targa Tenco, la Targa Max Generation e miglior album di debutto per M&D. Grazie all'esperienza maturata con i La Crus, Giovanardi ha avviato un importante e proficuo connubio artistico con l'attore e regista teatrale Ferdinando Bruni. Nel 2005 gli viene affidata la direzione artistica di Assalti al Cuore, Festival di Musica e Letteratura che già dalla prima edizione riscuote un grande successo nazionale.
Nel 2009 inizia a lavorare ad un suo disco, che non vedrà la luce prima del 2011, dalle atmosfere cinematografiche, con suggestioni e riferimenti al periodo di Mina a Studio 1, ai gruppi Beat con l'orchestra come i Walker Brothers, alle grandi melodie dei '60, alle chitarre western e al Maestro Ennio Morricone. Nel 2011 con il brano Io Confesso, Giovanardi partecipa alla 61° edizione del Festival di Sanremo, accompagnato per l'occasione dalla sua storia: i La Crus ancora insieme, solo ed esclusivamente per questo evento molto speciale. Subito dopo il Festival esce finalmente Ho Sognato Troppo L'Altra Notte? L'album della sua consacrazione.
A luglio 2012 Mauro Ermanno Giovanardi ha ricevuto il Premio Lunezia / Menzione Speciale che celebra il valore artistico di Ho sognato troppo l'altra notte? con questa motivazione: " Mauro Ermanno Giovanardi è uno degli autori più raffinati che ci siano in Italia e il Premio Lunezia vuole omaggiarlo con una Menzione Speciale 2012..." . Attualmente sta lavorando a 3 dischi diversi, tra i quali quello con il Sinfonico Honolulu: Maledetto Colui Che E' Solo è il titolo, l'uscita è prevista nel maggio 2013.


Dati Aggiornati al: Mon 25-02-2013 15:30:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 28-02-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Maison Musique

Indirizzo: Via Rosta 23 Rivoli

Prezzo: 10,00

Link: Sito Web dell'evento