...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2013 > Musica e Spettacoli > VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA & LELE BATTISTA

VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA & LELE BATTISTA

VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA & LELE BATTISTA

 

 

L'attrice dalla splendida voce presenta: Nel mentre live
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Violante Placido non ha bisogno di presentazioni: è una delle giovani attrici italiane più richieste, non solo nel mondo del cinema italiano, ma anche in quello internazionale e hollywoodiano in particolare: proprio da Hollywood arrivano infatti gli ultimi due film ai quali ha partecipato, al fianco di star quali George Clooney e Nicholas Cage.
Viola, il suo alter ego musicale, è meno nota al grande pubblico, ma si è già imposta sulla scena indipendente come una delle più interessanti voci femminili degli ultimi anni, vantando già collaborazioni importanti come quella con Bugo per Amore mio infinito, con Mauro Ermanno Giovanardi per Bang bang, e con la Casa del Vento. Fondamentale per il suo percorso artistico è stato l'incontro con LeLe Battista e Alessandro Gabini - Gaben (ex Giuliodorme); quest'ultimo, dopo averla accompagnata live in giro per l'Italia, le si è anche affiancato come produttore artistico dell'album che Viola sta registrando. Il risultato è un progetto di prossima pubblicazione, anticipato dal primo singolo intitolato We will save the show: " Salveremo lo spettacolo per metterci in gioco e realizzare i nostri sogni" come spiega la stessa Viola.
La pubblicazione di questo primo singolo ha coinciso con la partecipazione al Concerto di Natale all'Auditorium Conciliazione di Roma, mandato in onda in prima serata da RAIDUE: una vigilia di Natale condivisa con Al Jarreau, Hevia, Skye (Morcheeba), Niccolò Fabi e molti altri.
LeLe Battista polistrumentista autore e interprete, dotato di una voce che ben si abbina alla parola " poesia" , nasce con i La Sintesi con i quali realizza due album: L'eroe Romantico e Un curioso caso (presentato a San Remo attraverso il brano Ho mangiato la mia ragazza). Dopo lo scioglimento del gruppo, LeLe Battista dà alle stampe due album da solista: Le Ombre (prodotto in parte da Celso Valli) e Nuove esperienze sul vuoto, in entrambe i casi realizzati con la complicità di Giorgio Mastrocola (già La Sintesi) presente anche in tutti i concerti di Viola & LeLe. Tra i vari progetti realizzati in questi anni va segnalata la colonna sonora per Lo stallo (film di Silvia Ferreri) e varie collaborazioni: da Morgan alla rilettura per Ivano Fossati di Last Minute; da Yuri Beretta a Davide Ferrario, ai Versus di Megahertz non dimenticando la passione con la quale ama rivisitare brani di altri artisti: Pezzi di Vetro (con Santasangre), Ogni volta (con Alessandro Raina dei Giardini di Mirò e di Amor Fou) e in solitaria con Forse, brani inseriti rispettivamente nei tributi di Francesco De Gregori, Vasco Rossi e Garbo.
Sul palco di Maison Musique Viola (voce e chitarra) e LeLe Battista (voce e tastiere) mettono in scena oltre ai loro rispettivi repertori shakerati in una scaletta senza limiti, tutta la loro attitudine per la ricerca curiosa attraverso i fitti meandri della musica, coaudiuvati da Giorgio Mastrocola (chitarre), Alessandro Gabini - Gaben (basso e drum machine) e Niccolò Bodini (batteria).


Dati Aggiornati al: Mon 25-02-2013 16:07:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Maison Musique

Indirizzo: Via Rosta 23 Rivoli

Prezzo: 15,00

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO