La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 27-11-2015 > Musica e Spettacoli > INDI(E)AVOLATO - Colapesce + Baronciani @...

INDI(E)AVOLATO - Colapesce + Baronciani @ Officine Corsare - opening: Desmond

INDI(E)AVOLATO - Colapesce + Baronciani @ Officine Corsare - opening: Desmond

 

 

27.11.15
Indi(E)avolato @Officine Corsare - Torino
COLAPESCE + BARONCIANI in CONCERTO DISEGNATO
open act. DESMOND
h. 21.29
ingresso - contributo di 8 euro riservato ai soci ARCI

Il Premio Tenco 2012 arriva a Torinoi per INDI(E)AVOLATO, in quella che sarà una serata davvero speciale.
Non sarà un semplice concerto, ma un " concerto disegnato" .
Già perchè Lorenzo Urciullo in arte Colapesce, non sarà da solo sul palco. Al suo fianco ci sarà un grande nome della grafica e dell'illustrazione, Alessandro Baronciani, attualmente al lavoro per Rumore, Repubblica, il Sole 24 ore, Corriere della sera e autore di copertine per Baustelle, Perturbazione, Tre Allegri Ragazzi Morti e Bugo solo per citarne alcuni.
Le mani di Baronciani saranno riprese live e proiettate su schermo a fondo palco mentre disegneranno sulle meravigliose canzoni di Colapesce.
Un'esperienza totalizzante, da ascoltare e da vedere... che trasformeranno il Cubo delle Officine Corsare creando un'atmosfera magica.
NON MANCATE!!

Ad aprire le danze un giovane talento nostrano: Desmond

Colapesce - biografia

Lorenzo Urciullo, cantatutore siracusano, lancia nel 2010 il progetto solista " Colapesce" , producendo l'ep omonimo. Il nome scelto per il progetto è un riferimento alla siciliana " Leggenda di Colapesce" rielaborata in occasione dell'uscita dell'ep da Angelo Orlando Meloni. Il 27 gennaio 2012 esce l'album di debutto, " Un meraviglioso declino" , per 42Records (distribuzione Audioglobe). L'album è registrato a Lecce e Milano e vanta la collaborazione di numerosi artisti tra cui Giuseppe Sindona, Toni Valente, Francesco Cantone, Alessandro Raina e Roy Paci. Con questo album Colapesce vince la Targa Tenco 2012 come " Migliore Opera Prima" . Dall'album è tratto il singolo " Satellite" interpretato da Colapesce insieme a Meg, con la quale affronterà tra gennaio e febbraio 2013 un tour di 8 date dal nome " Bipolare Tour" . Nello stesso 2012 si aggiudica il premio " Fuori dal Mucchio" assegnato dal mensile Il Mucchio Selvaggio per il " Miglior Esordio" . Nel gennaio 2013 pubblica per 42Records un doppio cd dal titolo " Un meraviglio declino Deluxe" contenente 32 brani tra cui l'inedito " Anche oggi si dorme domani" , la versione di " Satellite" cantata con Meg e il brano " Talassa" per la prima volta inciso. Nel marzo 2013 viene pubblicato il video di " Anche oggi si dorme domani" , diretto da Giacomo Triglia. Nel novembre 2014 pubblica il suo nuovo singolo " Maledetti Italiani" , il cui videoclip è realizzato dal collettivo catanese Ground's Oranges con la regia di Zavvo Nicolosi. A gennaio 2015 viene annunciato il nuovo album " Egomostro" , uscito il 4 febbraio dello stesso anno e prodotto dallo stesso Colapesce con Mario Conte.

https://www.facebook.com/musicadicolapesce
http://colapesce.tumblr.com/

Alessandro Baronciani - biografia

Alessandro Baronciani è art director, illustratore e grafico pubblicitario. Ha iniziato a farsi conoscere autoproducendo fanzine fotocopiate che spediva tramite posta alle persone che si abbonavano, fino a raggiungere un pubblico sempre più vasto. Un esperimento mai visto prima nel campo dell’editoria che è diventato un piccolo caso nel mondo del fumetto: i lettori diventavano parte della sua storia e attraverso il passa parola è riuscito a farsi conoscere in tutta Italia. Le storie raccontate per abbonamento postale sono state poi raccolte nel volume " Una storia a fumetti" pubblicato nel 2006 da Black Velvet Editrice. Due anni dopo pubblica il romanzo a fumetti " Quando tutto diventò blu" . L'ultimo suo romanzo per Black Velvet è stato " Le ragazze nello studio di Munari" uno strano esperimento tra una storia d'amore, la cartotecnica e la favolosa creatività del maestro Bruno Munari, di cui Alessandro è sempre stato ammiratore. Il libro ha vinto diversi premi ed è quasi introvabile. Ancora oggi lavora per molte agenzie pubblicitarie. Ha pubblicato illustrazioni in numerose riviste tra cui Rumore, Repubblica, Sole 24 Ore e Corriere della Sera; lavora come grafico per le case discografiche firmando le copertine di gruppi come Baustelle, Perturbazione, Tre Allegri Ragazzi Morti, Sick Tamburo, Bugo e tanti altri. Per Bao Publishing ha raccolto le storie brevi in un micro cofanetto grande come una cartolina e spesso come una bibbia. Quest'anno pubblica il suo primo libro di sole illustrazioni dedicate alla sua personale visione del mondo femminile: " I Quit Girls" .

http://alessandrobaronciani.blogspot.it/ https://www.facebook.com/Alessandro-Baronciani-166240350127454

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 09:50:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-11-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento