...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 06-12-2015 > Musica e Spettacoli > ATROPINA CLAN + ALP KING + ASSIST DjSet @...

ATROPINA CLAN + ALP KING + ASSIST DjSet @ Salotto di Mao

ATROPINA CLAN + ALP KING + ASSIST DjSet  @ Salotto di Mao

 

 

Domenica 6 Dicembre si torna al Lab e si torna ospiti dello storico SALOTTO DI MAO.
Stavolta in occasione del supporto che vogliamo dare all'AIRC.

Dalle 19 dell'aperitivo si partirà col Djset degli Assist per poi assistere a:
1) ALP KING, Hip Hop
2) Gli ATROPINA, Punk band valsusina .
3) Ospiti & Friends On stage

L'ingresso sarà gratuito per tutta la sera ma chi vorrà potrà devolvere qualche moneta per la causa !!!

Di seguito un po' di info dettagliate sulla " causa" e sui partecipanti della serata


VI REUNION ATROPINA CLAN FOR A.I.R.C.
7 NOV 2015 @ E STA BI - ORNAVASSO (VB)
14 NOV 2015 @ CRAZY BULL - GENOVA
21 NOV 2015 @ CENTRO POLIVALENTE - SAN DIDERO (TO)
6 DICEMBRE @ SALOTTO DI MAO - LAB (Torino)
Novembre 2015, ritorna puntuale come ogni anno la reunion degli Atropina Clan a favore dell' A.I.R.C.
" In linea generale (cit. www.airc.it), fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze sul cancro; la ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere questa patologia e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti.
L'attività dell'AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere una corretta informazione" : ecco il motivo per cui è importante aiutare la ricerca e le associazioni che si fanno carico del problema.
Dopo qualche tempo dal loro scioglimento, avvenuto nel 2009, gli Atropina Clan hanno deciso di riunirsi una volta all'anno con uno scopo ben preciso: aiutare gli altri.
La scelta è caduta immediatamente sull'A.I.R.C. a causa delle esperienze dirette o indirette dei componenti del gruppo, preferenza poi confermata nelle sei edizioni successive.
Nel corso del tempo molte persone si sono appassionati alla causa diventando parte integrante dell'evento; tra questi vanno menzionati: Anna Bosio, coordinatrice A.I.R.C. Piemonte, Valentina Comunanza, ricercatrice oncologica dell'I.R.C.C. di Candiolo (TO), ALP KING, loop performer e rapper piemontese noto in tutta Italia, OFFICINE BRAND, da sempre media partner ufficiale, Andrea Onano e Giovanni Tropini della DREAMUSIC che forniscono a titolo gratuito il service e la back-line ed infine Giorgio Brezzo, giornalista valsusino da sempre legato alla band.
Per la prima volta la reunion diventa tour: non più una data unica ma tre appuntamenti in contesti diversi.
7 novembre ore 21 - E sta Bì - Ornavasso (VB): ATROPINA CLAN + ALP KING + DON RODRIGUEZ + CLAuN Q
14 novembre ore 21 - CRAZY BULL - Genova: ATROPINA CLAN + ALP KING + LUCA PISU " SCASSO" (FRATELLI DI SOLEDAD) + DAISY IS DEAD + SINUOSA
21 novembre ore 21 - CENTRO POLIVALENTE - San Didero (TO): ATROPINA CLAN + ALP KING + NADAR SOLO + ALMAS CALIENTES + ADE (AdessoDormiEra)
Come nelle passate edizioni tutto il ricavato delle offerte del pubblico, il cachet dei gruppi ed eventuali sponsorizzazioni verranno interamente devoluti all'Associazione che si occupa della ricerca contro il cancro.
Alla fine di ogni evento sarà calcolato e reso pubblico il ricavato della serata; il 21 novembre, in chiusura del tour, verrà effettuato il conteggio totale dell'intera kermesse.
I presenti all'ultima serata avranno modo di conoscere subito il risultato della somma delle offerte, che verrà pubblicato il lunedì successivo sulla pagina ufficiale FB " atropina clan" e nel brand " atropina clan" sul portale officinebrand.it con la foto della ricevuta del bollettino postale.
Contatto stampa: Nazareno Maiolo 377 3172575 punkreno@yahoo.it

ATROPINA CLAN bio:
Gli Atropina Clan si sono formati nel lontano 1999 e si sono sciolti esattamente 10 anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nord-Italia, in 2 dischi autoprodotti e in diverse compilations; l’irriverenza e l’ironia hanno sempre caratterizzato il loro ska-punk, rendendo imperdibile ogni loro live su palchi tipo Hiroshima, Tavagnasco rock, Ritmika, Pub storici, bar della stazione o in qualsiasi posto dove li facessero suonare!!!.......
Nella loro carriera hanno condiviso il palco con: Subsonica, Statuto, yo yo mundi, Marta Sui Tubi, Lou Dalfin, Egin, RimozioneKoatta, Offlaga Discopax, Perturbazione e tanti altri ancora.
Si " riuniscono" una volta all'anno per beneficenza in favore dell'A.I.R.C.
Gli Atropina clan sono:
Nazareno " Reno" Maiolo voce/chitarra
Mirko " Tanaka" Tenace chitarra/cori
Flavio " Il Manzo" Manzelli batteria/cori
Stefano " Ceppa" Cordaro basso


ALP KING bio:

Matteo Zulian, in arte " Alp King" , è un artista torinese. Eclettico e poliedrico viene alla luce il 23 aprile del 1985 a Rovigo. Cresce artisticamente nella provincia di Torino, dove all'età di 18 anni entra in contatto con la cultura Hip Hop, alla quale si lega attraverso le discipline del breaking e del rap. Nel 2005 vince il premio individuale della sezione danza di gruppo al Teatro Nuovo di Torino. Nellostesso anno si esibisce per MTV T.R.L con la Wild What Crew. A 21 anni scopre di la passione per lo human beatbox, disciplina vocale che lo vede impegnato in molte performance, sia in apertura di concerto che in combo con artisti underground di fama internazionale tra cui: DJ Premier, Donald Dee, Colle Der Fomento, Assalti Frontali e molti altri. Dopo 5 anni dedicati ad esperienze in ambito turistico parte per Londra alla conquista delle strade di Camden, Soho e Covent Garden, dove usando il beatbox intrattiene i passanti come busker. Le sue influenze musicali più delineate sono dub, drum'n bass, rock, militant rap e poetry rap. L'approccio con i giradischi risale al 2004 nello storico locale della collina torinese; il Randevouz di Pecetto, primo di una lunga serie di club in cui sperimenta la passione per la musica in tutti i suoi generi e culture. Da quel momento inizia un cammino che farà di Matteo non solo un dj, un beatboxer e un rapper, ma il performer comunicativo italiano più versatile e sfaccettato. Ora Matteo utilizza la loopstation costruendo ed improvvisando brani live. Ha portato queste performance nel " Controvento Music Tour" . Una serie di tappe organizzate con l'associazione " Libera" contro le mafie; un viaggio in bicicletta che, tra sport e musica, ha coperto tutta la penisola italiana. Di recente ha partecipato ad una puntata di " Unti e Bisunti" sul canale D Max.

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:55:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 06-12-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lab

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 13/E Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento