...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 22-11-2015 > Altro... > Sulle tracce della parità

Sulle tracce della parità

Sulle tracce della parità

 

 

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, quest'anno M.A.I.S. ha deciso di ricordare tutte le donne che subiscono violenza, soprusi e abusi e quelle che semplicemente vengono dimenticate, malgrado il notevole contributo nelle arti, nella politica e nelle varie sfere della vita.
Lo farà attraverso un percorso che partendo da Piazza Castello, andrà alla ricerca delle tracce di queste donne nelle strade della nostra Città.
A Torino su un totale di 2.235 strade/vie/piazze, 1054 sono dedicate a uomini e solo 65 a donne, e se è vero che anche i nomi delle nostre strade e delle nostre piazze contribuiscono a creare la cultura di un popolo, definendone le figure storiche degne di memorabilità, cosa succede se le donne sono assenti?

vi aspettiamo numerosi
domenica 22 novembre alle ore 10 in Piazza Castello di fronte a Palazzo Madama, al termine della passeggiata ci sarà una piccola merenda da Mais ong in via Saluzzo 23, occasione per conoscere le nostre attività in Italia e nel Mondo.
Il costo di partecipazione è di 5 euro che saranno devoluti al progetto " Vida libre" volto alla prevenzione delle differenti forme di violenza di genere e d'età nei quartieri periferici e nei distretti rurali del Comune di Sucre e di Colquechaca (Bolivia).
tutte le info a http://www.mais.to.it/it/layout2/145/Vida_libre.html

Dati Aggiornati al: 18-11-2015 10:09:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 22-11-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Castello

Indirizzo: Piazza Castello Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento