...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2015 > Food & Drink > La causa curda. Terrorismo o rivoluzione?

La causa curda. Terrorismo o rivoluzione?

La causa curda. Terrorismo o rivoluzione?

 

 

La redazione di " East Journal" è lieta di presentarvi " Discorsi da bar" , appuntamento mensile di chiacchiere, dibattiti, ragionamenti e arringhe che si terrà, per l'appunto, al bar, e che vi accompagnerà fino alla prossima estate, attraversando brine e galaverne riscaldati da vodke e aringhe, birre e kabanosy, rakja ed ebbre discussioni sui più importanti fatti di attualità.

Questa volta l'approfondimento toccherà la causa curda. Le recenti vicende politiche e militari n Medio Oriente hanno riportato alla ribalta la secolare lotta per la libertà del popolo curdo. Ma chi sono i curdi, da dove vengono, perché hanno iniziato a combattere e come si è evoluta la loro lotta? Esiste un solo modo di perseguire la causa curda o ci sono divisioni interne? Accusati di essere terroristi da alcuni, venerati come rivoluzionari da altri, i curdi si trovano ad essere costante oggetto di strumentalizzazioni politiche. Una serata alla scoperta delle ombre e delle luci della questione curda, attraverso i racconti dei nostri ospiti e i reportage video e fotografici da loro realizzati. Con Lorenzo Marinone, caporedattore Medio Oriente di East Journal; Antonio Storto, reporter di Redattore Sociale; Selene Verri, giornalista di Euronews.
APERICENA euro 5/7

Al termine della discussione, e subito dopo l'aperitivo, si terrà la presentazione di " Pars Orientalis" , il corso di " East Journal" di socio-politica applicata all'Europa centro-orientale.

Dati Aggiornati al: 19-11-2015 16:33:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 21-11-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polski Kot

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento