Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 03-12-2015 > Musica e Spettacoli > UPRISING!!! Italia meets Senegal - RASEMILIANI...

UPRISING!!! Italia meets Senegal - RASEMILIANI (ITA) & IBSON DAONE(Outta Neybaz Band, SEN) LIVE SHOWCASE - djset by ZANAMAN

UPRISING!!! Italia meets Senegal - RASEMILIANI (ITA) & IBSON DAONE(Outta Neybaz Band, SEN) LIVE SHOWCASE - djset by ZANAMAN

 

 

Uprising Groove Movement e Padiglione 14 presentano:
Giovedì 3 dicembre

RASEMILIANI (ITA) & IBSON DAONE(Outta Neybaz Band, SEN) LIVE SHOWCASE - djset by ZANAMAN

Arriva un altro evento all'insegna del Reggae al Padiglione 14. A fare gli onori di casa c'è UPRISING GROOVE MOVEMENT che da ormai un paio di mesi ogni giovedì ospita artisti dal panorama reggae e funky italo-africano.

Gli ospiti della serata questa volta saranno RASEMILIANI (Basilicata) ed IBSON DAONE (Senegal) che si esibiranno in uno showcase che spazierà dal roots al one drop e dal raggamuffin alla dancehall e contrassegnato da liriche ribelli e conscious. A seguire ci sarà lo scoppiettante dj set di ZANAMAN direttamente da Nichelino che vi farà ballare fino a chiusura.

VI ASPETTIAMO CON ACCENDINI ALLA MANO E PRESA BENE!
NAH MISS IT!!!

INGRESSO: 2 euro (piccolo contributo artisti)

BIO:

IBSON DAONE
Ibson Daone è un artista senegalese nato a Dakar. Membro del gruppo Neybaz Band che, dal 2011 è apparso nel panorama reggae senegalese e dell'Africa Occidentale partecipando ad importanti eventi in quest'area. Neybaz Band fa parte del collettivo REGGAEFIELA che comprende le migliori band reggae del Senegal. Lo stile di Ibson è reggae/dancehall africano ma il cantante si ispira molto anche alla musica giamaicana. Arrivato a Torino lo scorso Maggio, Ibson è pronto a condividere le sue canzoni in Italia ed in Europa.

RASEMILIANI
RasEmiliani è un artista reggae/dancehall nato a Melfi (PZ) il 14/03/1991 ed emigrato a Torino per studio nell'autunno 2009. Nel febbraio 2012 insieme a 2 compagni d'avventura crea i BaDsilicata Sound, di cui è l'mc. Il Sound si inserisce bene nell'ambiente Lucano e Torinese collaborando con le altre crew locali. Nell'agosto 2013 vince una borsa Erasmus e si trasferisce in Guadeloupe (Antille Francesi). L'ambiente caraibico lo avvicina ancora di più alla cultura e alla musica reggae/dancehall visitando anche la Jamaica e il quartiere di Trenchtown. Stimolato, decide di registrare lì il suo primo singolo intitolato Gwada revolution e successivamente registra un secondo singolo in collaborazione con 2 cantanti e amici locali. Tornando a Torino le registrazioni continuano e prende piano piano corpo il progetto in mente da tempo: Un album intitolato " Riddims of Revolution" uscito a marzo 2015 che l'artista sta proponendo nei suoi showcase per ora in Piemonte e Basilicata.

ZANAMAN
Gabriele Zanatta in arte Zana Man nasce a Torino l'8 gennaio 1992. Cresciuto a Nichelino, fin da ragazzino è appassionato di musica reggae/dancehall. A partire dal 2012 appare sul palcoscenico reggae torinese con le sue selezioni in vinile. Celebri i suoi giovedì al vitamina. In questi anni oltre che nel capoluogo piemontese, ZanaMan si è esibito a Vercelli ed Aosta. Dal 2015 accompagna Kaya Sound nei sabati dancehall " Jamaican Thing" in Piazza Vittorio.

Pagine Facebook
https://www.facebook.com/Neybeuz-neybaz-BAND-565151710192228/?fref=ts
https://www.facebook.com/blackspida/?fref=ts
https://www.facebook.com/Zana-Man-410844809125543/?fref=ts
https://www.facebook.com/Uprising-Groove-Movement-156214828055188/?fref=ts

Dati Aggiornati al: 20-11-2015 21:52:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 03-12-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PADIGLIONE 14

Indirizzo: Corso Pastrengo 40 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento