...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 27-11-2015 > Musica e Spettacoli > GRAZIANO ROMANI presenta " VIVO/LIVE" ...

GRAZIANO ROMANI presenta " VIVO/LIVE" - Gilgamesh Live Music

GRAZIANO ROMANI presenta " VIVO/LIVE"  - Gilgamesh Live Music

 

 

Rock
Ingresso 10.00€

Graziano Romani - Voce e Chitarre
Max Marmiroli - Sax (Rocking Chairs)
Erik Montanari - Chitarra
Michele Smiraglio - Basso
Francesco Micalizzi - Batteria

Dopo 25 anni di carriera avviati a capo dei Rocking Chairs e proseguiti nel lungo percorso solista (un totale di sedici album di canzoni in inglese e in italiano e tante collaborazioni, da Willie Nile e Chris Spedding ai Gang, da Robert Gordon a Elio e le Storie Tese) Romani raccoglie il suo mondo musicale in un doppio cd live più che meditato. Nato in quel tratto di terra tra Modena e Reggio Emilia che tanto ha dato alla musica italiana, il rocker e strepitoso vocalist di Casalgrande ha saputo raccontare le sofferenze di chi attraversa la Via Emilia ma ha anche il cuore in America e da del tu alla canzone d’autore anglosassone come pochissimi nel nostro paese. E’ a metà strada tra l’interprete puro e lo storyteller. Dipende dalla sera, dal palco, dal pubblico.
Vivo/Live, che raccoglie il meglio del suo repertorio (da Dio della radio a No Sad Goodbyes, da Augusto cantaci di noi a Freedom Rain) e cover che espongono le sue influenze principali (Ramblin’ Round di Woody Guthrie, Johnny B.Goode di Chuck Berry, Won’t get fooled again degli Who, The Price you Pay di Springsteen), contiene 27 canzoni di cui 3 inedite (spicca L’attimo che fugge via) che ne fanno un prodotto di grande forza e completezza.

GRAZIANO ROMANI
Graziano Romani, cantautore di origini emiliane (Casalgrande, provincia di Reggio Emilia), è un artista prolifico ed eclettico: ad oggi ha composto più di trecento canzoni, vanta una corposa discografia ed i suoi concerti sono un concentrato di energia e passione. Nel 1981 fonda il gruppo “Rocking Chairs”, esibendosi poi in numerose tournée in Italia e all’estero, e realizzando quattro album, composti da brani originali scritti da lui e da alcune “covers” di Dylan, Van Morrison, Springsteen, Rolling Stones. Terminata l’esperienza con i Rocking Chairs, nel 1991 inizia la carriera solista e fonda una nuova band, i “Mescalero”. Ha duettato, fra gli altri, con Elliott Murphy, Willie Nile, Ashley Cleveland e Robert Gordon. Nel marzo 2007 è uscito il suo tredicesimo album “Tre Colori”, realizzato da Graziano con la sua band e con musicisti ed ospiti speciali come Elio (senza le Storie Tese), Modena City Ramblers e Gang.

La sua voce è stata definita dalla critica e dalla stampa specializzata come " la miglior voce rock italiana, degna di uno 'shouter' del profondo sud degli States con la pelle nera" .

www.grazianoromani.it/


OPEN ACT - Ore 21:00 - Wooden Brothers

Renato Tammi - Voce, Chitarra, Armonica
Antonio Tedde - Chitarre
Carlo Battistella - Chitarre
Mario Zita - Cajon, Percussioni
Giuseppe " Geppe" Rombola' - Basso

siamo tornati alle origini, ovvero proporre materiale inedito...e lo facciamo affidandoci a suoni acustici, dove il legno domina

__________________________________
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel 3409883436
info@ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: 23-11-2015 11:39:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-11-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento