...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2015 > Altro... > " Abitare le Case"

" Abitare le Case"

" Abitare le Case"

 

 

Vi invitiamo al primo incontro di " Abitare le Case"
Con Francesca Garrone e Emanuele Enria.

Quante volte, da bambini, abbiamo abitato i nostri spazi di casa con l’esuberanza di un acrobata!
Ogni poltrona, sedia, scala, cucina è stato il teatrino del nostro esplorare. A quei tempi il nostro peso corporeo non ci spaventava; nemmeno una comune fratellanza con il movimento di un gatto o di un cane.
Per non parlare della voglia di volare in su….E che dire di quella ricerca della comodità sopra una poltrona, o su una sedia, in cui proviamo mille modi di starvi sopra. O sotto.

Partendo da un lavoro sul peso e il movimento, attraverso elementi di Feldenkrais, sviluppandola nel suo rapporto con lo spazio che ci sta attorno, verticalità-sagittalità-lateralità, le mura degli spazi di casa, gli oggetti che la animano, i corpi che condividono lo spazio con noi, stimoleranno le nostre possibilità di abitazione: per salire, arrampicarsi, strisciare, rotolare, saltare, sedere, fermarsi, interagire. Abiteremo e saremo abitati in tante maniere.

Sabato 28, dalle 16 alle 19, primo incontro di " Abitare le Case" al Circus Loft
E' consigliato un abbigliamento comodo.
Dati i posti limitati è richiesta la prenotazione.
Per info e dettagli scrivete a Emanuele Enria oppure a Francesca Garrone.

Francesca Garrone
E’ acrobata aerea, performer e formatrice. Ha colaborato per oltre 15 anni con la compagnia di circo contemporaneo “Les Farfadais”, esibendosi in tutto il mondo in centinaia di eventi di arte, musica, spettacolo. Negli ultimi anni porta avanti una ricerca teatrale che mira ad una commistione di generi: il corpo espressivo, la danza butoh, le tecniche acrobatiche aeree. Nell’ambito formativo il suo lavoro è focalizzato sulla liberazione delle potenzialità espressive e sul superamento dei blocchi, per sperimentare un modo di stare in scena, di stare nel mondo, mai sperimantato prima. http://www.francescagarrone.com

Emanuele Enria
Va da tempo approfondendo il rapporto e i processi creativi e sociali indotti dai luoghi attraverso situazioni di interazione tra corpo/i e spazio cercando di unire l’aspetto simbolico di un luogo, un’opera, un oggetto con una riflessione e una pratica dei gesti associati. Insegna metodo Feldenkrais e collabora con diverse compagnie di danza e performers.

Dati Aggiornati al: 23-11-2015 11:47:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 28-11-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circus Loft

Indirizzo: Via Napione Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento