...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2015 > Food & Drink > Live GRAFFITO

Live GRAFFITO

Live GRAFFITO

 

 

Ingresso ore 20:00 " SOCI ARCI"
apericena+graffito live+dj set
prezzo 10 euro consumazione obbligatoria incluso apericena e drink.
I GRAFFITO sono una rock band italiana dalla lunga attività live. Considerati tra le migliori realtà del panorama rock indipendente italiano, giocano a fondere vari stili musicali fino ad arrivare ad un’esplosiva miscela di rock cantato in italiano. Le liriche originali, e le ritmiche coinvolgenti sono la caratteristica principale. I loro concerti, conditi dalla rivisitazione di alcune cover di artisti rock di fama internazionale, sono sempre adrenalinici ed emozionanti.
Formazione: Giò Ferraris (voce)
Riccardo TiPi Paonessa (chitarra)
Riccardo RYU Cremilli (batteria)
Marco HITCH Fabricci (basso)
Gabriele Lele-G Tortorelli (chitarra)

Grazie ad un primo demotape, i GRAFFITO cominciano ad attirare l'attenzione del pubblico e dei media (risale ad allora la loro prima intervista su Radiorai). Dopo alcune importanti esibizioni approdano nel 1999 alla trasmissione HELP e successivamente al “Trofeo ROXY BAR" di Red Ronnie (Tmc2) giungendo alle finali. Sempre lo stesso anno esce il loro primo singolo contenente i brani Sento freddo e Soldi soldi soldi, prodotto dalla Upgrade Records e distribuito dalla White and Black che viene recensito da importanti testate nazionali (Rockerilla, La Stampa, Repubblica, Mucchio Selvaggio, Musica ecc...).
Nel settembre 1999 parte il tour promozionale che tocca molte città d'Italia, nei migliori locali rock. Nel settembre 2000 registrano l'EP ZONA prodotto artisticamente da Cesare Petricich dei Negrita; il CD esce il 16 novembre 2000, distribuito dalla milanese SELF in molti negozi e megastore in tutta italia. ZONA contiene il singolo Rimarrai ed altri 3 brani.
Nel marzo 2001 viene realizzato il videoclip di Rimarrai che è stato trasmesso in alta rotazione su Tmc2 . Nel 2003 oltre al loro tour aprono alcune date dei Negrita. Nel 2005 esce il singolo Brucia Dentro per la BIT Records, il cui videoclip, girato sul tetto del famoso edificio industriale del Lingotto a Torino ed interpretato dal duo comico di Zelig " Mammuth" , è stato trasmesso da tutte le emittenti musicali satellitari, mentre il singolo passava su diversi network radiofonici regionali e nazionali. Le Olimpiadi invernali di Torino 2006 vedono i GRAFFITO esibirsi sui palchi degli impianti dell'Oval Lingotto e della pista di bob di Cesana. Nel 2007, un estratto del brano Silenzio presente sull'EP ZONA viene utilizzato per lo spot DRESSADREAM in alta rotazione su MTV. Nel 2008 aprono alcune date del tour FENOMENI di Piero Pelù raccogliendo ottime recensioni live su importanti testate nazionali.
Nel 2011 dopo alcuni anni di pausa esce il nuovo album dal titolo “COME VA…VA!”, distribuito digitalmente in tutto il mondo dalla Pirames International e poi stampato nel settembre del 2012 su supporto fisico.
Tra il giugno del 2012 ed il 2014 si consolida la nuova formazione con l’arrivo di Marco Fabricci al basso e di Gabriele Tortorelli alla chitarra ritmica. Nell’ottobre dello stesso anno Il pezzo Brucia Dentro compare come colonna sonora di un episodio della serie Tv di Canale 5 “I Cesaroni”.
DALLE 24 in poi Dj set TRANCE :
SIMONINI-CHRIS RAYNOR-SANTI PROJECT
caldi come il fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!::::::::::__________

Dati Aggiornati al: 24-11-2015 10:31:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 28-11-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Machito Circolo Arci

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento