Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 04-12-2015 > Musica e Spettacoli > SONS OF SOUNDS + WOLFSINGER

SONS OF SOUNDS + WOLFSINGER

SONS OF SOUNDS +  WOLFSINGER

 

 

SONS OF SOUNDS

Three Brothers, united by blood,metal and rock&roll! È così che si descrive questa band dall'energia travolgente!!!!
Ma non solo lo stesso sangue collega i 3 fratelli dalla zona di Karlsruhe, ma anche la passione e la dedizione totale alla musica. Le loro influenze sono chiare a dispetto della formazione classica , Hard'n'Heavy / Rock
La simbiosi perfetta di basso e batteria, una chitarra sempre tagliente e una voce energica, formano uno tsunami che cade inesorabilmente sul pubblico!

Con la loro musica versatile sanno coinvolgere il pubblico in qualsiasi situazione. Ballate e momenti malinconici non vi faranno cadere nella noia perchè alternati a momenti di pura energia hard & heavy come solo loro sanno fare.

Traggono la loro esperienza da oltre 200 live in tutta la Germania e un tour negli Stati Uniti nel 2009 (Stato
Washington).

Open act : WOLFSINGER

Wolfsinger sono una band di Romano Canavese nata da un idea di Haron Wolf bassista e della cantante Raffaella Singer , entrambi provenienti da precedenti esperienze musicali che decidono di reinterpretare i più grandi successi Hard & heavy anni 80, e proporre brani inediti di propria composizione, unendo alla parte musicale una particolare cura del look e dell'aspetto scenico .
Dopo aver effettuato, in meno di un anno di esistenza musicale, diverse prestazioni live , i Wolfsinger vengono chiamati ad esibirsi in apertura di un concerto della band del bassista Nathaniel Peterson i " Twin Dragons" con special guests Pino Scotto e il chitarrista Fulvio Feliciano. Attualmente continuano a lavorare sui brani inediti, tra cui uno con la collaborazione del chitarrista Nicolas Pandolfi degli Echotime in qualità di arrangiatore.
Nel frattempo la band decide un cambio di line up ed entrano quindi Alberto Giolito alla chitarra , e alla batteria Cristiano Gillone
Continua l'attività live della band ,in particolare l'apertura per la chitarrista di Michael Jackson Jennifer Batten , e la composizione dei nuovi brani e da una collaborazione col chitarrista tedesco Stephan Georg e con RUDY GRAF ex WARLOCK e RAGE, nel luglio 2014 nasce il primo ep " Jump On The Head" Prosegue ora la lavorazione alle nuove canzoni per il nuovo disco in uscita nel 2016 senza tralasciare l'attività live .

Dati Aggiornati al: 24-11-2015 10:41:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-12-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: LaFontana RistoBar

Indirizzo: S.P. 228 Lago di Viverone, 24 Burolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento