Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 06-12-2015 > Musica e Spettacoli > Affari di Famiglia a Torino

Affari di Famiglia a Torino

Affari di Famiglia a Torino

 

 

Teatro del Fiasco e Compagnia del Ciabotto
presentano
AFFARI di FAMIGLIA
di e con Alessio Negro, Veronica Gallo e Andrea Borgogno
regia di Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini
scenografia Alessio Negro, luci Raphael Kerschbaummayr
Cubo Teatro di Torino
ingresso libero
www.teatrodelfiasco.it
www.cuboteatro.it
Trailer https://www.youtube.com/watch?v=yp0hOIA-Qxw

La storia: Osky e Rita, una felice coppia da poco sposata, fanno ritorno a casa dopo una cena in famiglia e, come spesso accade, cominciano a parlare di futuro, amore e figli. Ma, a un certo punto, bussano alla porta. Sarà il vicino infastidito dal troppo rumore? Purtroppo no! E’ Leo in persona, accompagnato da una notizia tragica e sconvolgente. Il presente si mescola con un passato oscuro e pericoloso e si tinge di giallo: confessioni e malintesi, ricordi e scoperte, sfide e complicità, semplicemente “Affari di Famiglia”.
La morale: ogni persona, anche la più insospettabile, può nascondere una seconda vita. Come nel caso di Rita, una donna apparentemente sicura di sè e che pensa di vivere in una famiglia perfetta, ormai lontana dai pericoli del passato. Come nel caso di Osky, un uomo qualsiasi, senza particolari pregi né difetti, incapace di nuocere alla persona più indifesa, ma senza scrupoli difronte alla possibilità di migliorare la propria posizione sociale ed economica. E come nel caso di Leo, un uomo che vive nell'ombra, nato per servire i forti e proteggere a pagamento, ma che nasconde, dietro il suo sguardo di ghiaccio, un vago sentimento di lealtà. Il loro incontro e conforto svela la vera natura della coppia, ovvero due persone appagate della propria normalità, sorpassate dagli eventi che le sovrastano e troppo stupide per capire che l'uomo che bussa alla porta è meno pericoloso del mondo che le circonda.

Il teatro, gli attori e la compagnia
Il Teatro del Fiasco nasce da una costola della Compagnia del Ciabotto, compagnia del clown contemporaneo.
Il fiasco, la stupefazione, il malinteso e l’arte del cadere nella trappola sono alcuni degli elementi fondamentali della ricerca del proprio clown per raggiungere uno scopo finale, uno stato d’animo: l’urgenza di fare bene! Ovviamente senza disturbare.
La compagnia propone spettacoli incentrati sulla commedia e la tragedia umana, senza mai cadere nel banale e ancor meno nel volgare, ponendo l’uomo e la donna al centro dell’attenzione,
mostrando i loro limiti e le loro virtù sotto lo sguardo poetico che solo un clown può catturare.

Gli attori: Alessio Negro, Veronica Gallo, Andrea Borgogno.
Attori, clown,cascatori, scenografi. Nel 2004 fondano la Compagnia del Ciabotto, successivamente il Teatro Novello e oggi il Teatro del Fiasco. Dal 2007 lavorano a stretto contatto con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini, dal 2009 collaborano con Pierre Byland e Mareike Schnitker durante gli stage di ricerca e perfezionamento delle Arti Comiche Contemporanee.
Completano la formazione con Jango Edwards, Eugenio Allegri, Ian Algie, Philip Radice, Boris Ruge, Ruper Raison, Annika Strom, Saba Salvemini, Avner Eisenberg, Gabriel Pintilei.

I registi: Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film " Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, le Théâtre Sans Domicile Fixe. Collaborano da alcuni anni con la Compagnia del Ciabotto, con cui realizzano percorsi di formazione, ricerca e produzione teatrale.

Dati Aggiornati al: 25-11-2015 11:51:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 06-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cubo Teatro

Indirizzo: via Giorgio Pallavicino,35 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento