...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 05-12-2015 > Mostre e Cultura > Lo Sguardo Obliquo - mostra internazionale...

Lo Sguardo Obliquo - mostra internazionale d'illustrazione

Lo Sguardo Obliquo - mostra internazionale d'illustrazione

 

 

Fa tappa anche a Torino “Lo Sguardo Obliquo”, mostra di illustrazione itinerante che raccoglie 23 opere di altrettanti illustratori sia italiani che stranieri, che dialogheranno intorno ad un unico tema: la bellezza nascosta nel quotidiano.

" Lo Sguardo Obliquo" ospita alcuni fra i più noti illustratori italiani e stranieri accanto a nomi emergenti, e nasce dal desiderio di condividere l'amore per le illustrazioni di qualità , che possano raccontare visioni differenti di uno stesso tema.

Gli illustratori in mostra: Jenni Desmond, Pia Valentinis, Maurizio A.C.Quarello, Chiara Criniti, Catarina Sobral, Isabella Mazzanti, Andrea Calisi, Elena Odriozola, Angela Perrini, Roger Olmos, Massimiliano Di Lauro, Júlia Sarda, Francesca Quatraro, Andrea Alemanno, Sybille Kramer, Francesca Chessa, Arianna Operamolla, Simona Dimitri, Marco Somà, Isabella Grott, Sonia M.L.Possentini, Marco Scalcione, Roberto Blefari.

Lo Sguardo Obliquo vuole raccontare la bellezza ai bambini, agli adulti, agli anziani, a tutti coloro che vorranno ascoltare. Quella bellezza lieve che non fa troppo rumore, non è chiassosa come i manifesti pubblicitari, non è una bellezza ingannevole. Vuole poter raccontare la bellezza quotidiana, nascosta nelle pieghe di un sorriso. Quella bellezza che ci permette di resistere nonostante tutto.
Perché itinerante? Perché la mostra, dopo la sua inaugurazione presso La Biblioteca dei Ragazzi[e] di Bari e la sua permanenza lì per un mese, per la durata di un anno viaggerà per l'Italia raggiungendo le biblioteche e le librerie che vorranno ospitarla.

Le opere sono stampe di altissima qualità. Questa soluzione è stata scelta per poter donare, alla chiusura della mostra, le illustrazioni stampate e tutta la loro bellezza ad alcune scuole.

A Torino, la mostra ha volutamente sede in un quartiere che ha fatto dell'arte e della sua bellezza lo strumento principale di trasformazione e rigenerazione urbana, Barriera di Milano.

L'inaugurazione è
sabato 5 dicembre alle 11.00
presso la Biblioteca Civica “Primo Levi”
Via Leoncavallo 17, Torino


" Lo Sguardo Obliquo" è organizzata da StorySelling Lab
Per info: storyselling.weebly.com
https://www.facebook.com/StorySellingLab

Biblioteca Civica “Primo Levi”: Via Leoncavallo 17 - 10154 Torino ; Tel. (+39) 01101131262 ; e-mail: biblioteca.levi@comune.torino.it

Dati Aggiornati al: 28-11-2015 11:49:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 11:00 dal 05-12-2015 al 15-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Biblioteca Civica Primo Levi

Indirizzo: via Leoncavallo 17 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento