Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 05-12-2015 > Musica e Spettacoli > Zorro - Monologo di Margaret Mazzantini

Zorro - Monologo di Margaret Mazzantini

Zorro - Monologo di Margaret Mazzantini

 

 

Luca Brancato sul palco del Teatro di Valperga per dare voce a un monologo scritto da Margaret Mazzantini per l'interpretazione del marito Sergio Castellitto, ispirato alla figura di un barbone suo conoscente. La grande scrittrice si misura con la domanda “se fossimo noi quelli respinti dalla vita?” e confeziona un testo profondo e complesso, di leggerezza e di denuncia insieme, che diventa una riflessione sulla società odierna e sui nostri modi di vita.

Zorro è un senzatetto, che vive insieme alla sua rabbia, a una marionetta che gli somiglia come una goccia d'acqua e a un cagnolino. E' uno di quelli che non li si guarda nemmeno, passando, uno di quegli uomini messi da parte ma non ancora sconfitti. E affronta la sua condizione sospeso tra il senso di impotenza e l'ebbrezza di una libertà che a nessun altro è concessa.

La compagnia TeatroLieve, attraverso la regia e l'interpretazione di Luca Brancato, allestisce uno spettacolo di grande ricchezza. Comicità, dramma, mimo, teatro dei pupi e suggestive coreografie, uniti a una grande presenza scenica, fanno di Zorro una pièce densa e varia, che si impegna su temi e riflessioni importanti, e che affronta la grande letteratura contemporanea senza rinunciare al divertimento.

INTERO euro 10 - RIDOTTO euro 8
Riduzioni per gruppi

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
392 7168485
teatro.valperga@nuoveforme.com

Dati Aggiornati al: 29-11-2015 21:08:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro di Valperga

Indirizzo: via Verdi, 7 Valperga

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento