Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 05-12-2015 > Musica e Spettacoli > NOI CI SIAMO: " Dott. Jekyll e la Signorina...

NOI CI SIAMO: " Dott. Jekyll e la Signorina Hyde"

NOI CI SIAMO: " Dott. Jekyll e la Signorina Hyde"

 

 

C.S.D.,Ulla Alasjärvi e Teatro da Borsetta, Carlos Velazquez presentano:
Rassegna Teatro e Omosessualità
NOI CI SIAMO

Sabato 5 dicembre:

Teatro da Borsetta
“Dott. Jekyll e la Signorina Hyde”

Testo e Regia di Carlos Velazquez
con Dario Bellotti
e con la partecipazione di Simone Amich
media Project Andrea Franzoso

Motivazioni: " Dr. Jekyll e la Signorina Hyde" è una nostra riflessione sull'omosessualità, sul disagio che l'omosessuale deve subire per poter accettare la propria inclinazione e, con essa, vivere la sua vita serenamente.
Sinossi: " Dr.Jekyll e la signorina Hyde" è quasi una parodia del famoso romanzo di Stevenson. Tra l'ironia e la denuncia, tra il dramma e l'avanspettacolo si racconta il drammatico percorso dell'accettazione dell'omosessualità. " Dr. Jekyll e la signorina Hyde" è un monologo ma anche un dialogo tra il lui e la lei che ci sono nel personaggio; è una sfilata dei personaggi che lui ricorda aver segnato la sua storia. " Dr. Jekyll e la Signorina Hyde" è la nascita di una drag queen: il trucco, le canzoni, gli abiti e l'incontro liberatorio col pubblico, ed è anche la fine di un tormento, uno snervante tentativo di repressione. Provocatorio e scandaloso, " Dr. Jekyll e la signorina Hyde" è un viaggio nelle fantasie erotiche di un omosessuale che ha dovuto reprimere le sue pulsioni. Lirico e sognante " Dr. Jekyll e la Signorina Hyde" è la speranza che un luogo e un tempo " dove sia finalmente possibile" ci possa essere.
Trama: Stanco di condurre una doppia vita Dr. Jekyll ha deciso di suicidarsi, ma dovrà prima lottare con la signorina Hyde. Per farsi coraggio scrive una lunga lettera con le sue confessioni, ma è costantemente provocato da lei. Tra ricordi e speranze, tra sogni e delusioni lui tenta di compiere il suo gesto. Tra ironie e fantasie, tra trucchi e travestimenti lei tenta di dissuaderlo. Non più come in un racconto gotico quasi horror, ma come in un susseguirsi di scenette quasi cabarettistiche la lotta arriva al finale.

A seguire,
“INSIEME DOPOTEATRO”
discutendo, chiacchierando, scrivendo, gustando...
(prima consumazione inclusa)

Dati Aggiornati al: 02-12-2015 10:30:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Espace

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento