Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/340281596084183/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
Arte, mistero...ed una cena. Letteratura e cena di solidarietà ai Bagni - WikiEventi.it Torino

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2013 > Mostre e Cultura > Arte, mistero...ed una cena. Letteratura e cena...

Arte, mistero...ed una cena. Letteratura e cena di solidarietà ai Bagni

Arte, mistero...ed una cena. Letteratura e cena di solidarietà ai Bagni

 

 

Sabato 2 marzo ai Bagni si parte alle 17:30 con la letteratura. Si continua, per chi vuole, dalle 20:00 con una serata ad ingresso libero ed una cena di autofinanziamento a sottoscrizione promossa dal Comitato solidale BARRIERA SI-CURA.

Approda da noi l'iniziativa " Libri in quartiere" , promossa dalla libreria La casa delle Note. Protagonista il libro a cura di Enrico Badellino " Arte e mistero. Dieci inquietanti racconti."

Statue assassine, disegni, dipinti e incisioni che prefigurano orrendi delitti, ritratti di persone defunte che si animano e scendono dalla cornice intrecciando inquietanti liaison con i viventi: grandi scrittori come Hawthorne, Mérimée, Dickens, Poe, Pirandello - accanto a maestri riconosciuti della ghost story come Le Fanu e M.R. James - hanno affrontato il rapporto tra l'opera d'arte e il mondo degli spiriti, schiudendo inquietanti prospettive sulla contaminazione tra l'aldiquà e l'aldilà della tela, tra questo e l'altro mondo.

Enrico Badellino ha tradotto e curato, tra gli altri, Balzac, Flaubert, Stendhal, Zola, Gide, Mérimée. Ha pubblicato numerosi volumi e antologie, tra cui Sepolto vivo! (Torino 1999), con un'introduzione di Malcom Skey, Dizionario delle morti celebri (Torino 2004), Bulli di carta. La scuola della cattiveria in cento anni di storia (Torino 2010), con Francesco Benincasa.

Alle 20:00 buon cibo, compagnia e musica per una buona causa!!!

Cena di autofinanziamento a cura del comitato solidale BARRIERA SI-CURA.

-Menù: Yassa senegalese, cous cous marocchino.

Durante la serata verrà presentato il gruppo d'acquisto collettivo dei Bagni, in collaborazione con i commercianti di Piazza Foroni.

Insomma, non potrete dire che vi annoiate!!!


Dati Aggiornati al: Thu 28-02-2013 15:39:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 02-03-2013 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: bagni pubblici

Indirizzo: via Agliè 9 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento