Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 12-12-2015 > Musica e Spettacoli > Blues & Groove Project con Irene Robbins a...

Blues & Groove Project con Irene Robbins a Moncalieri

Blues & Groove Project con Irene Robbins a Moncalieri

 

 

Sabato 12 dicembre alle ore 21.00 concerto gratuito “Blues & Groove Project” nell’ambito del programma di Moncaliery Xmas.

Uno Show accattivante, estremamente comunicativo e di grande impatto emotivo. Il repertorio comprende brani che sono stati i " cavalli di battaglia" di artisti famosi a livello internazionale, come: John Lee Hoocker, B.B.King, Aretha Franklin. La performance è resa trascinante ed accattivante dalle doti interpretative dei componenti del gruppo, tra i migliori interpreti del genere a livello nazionale.


Irene Robbins voce
Ivano Borgazzi piano, keyboards
Paolo La Ganga chitarra 


Giorgio Santisi basso
Adriano Molinari batteria

IRENE ROBBINS
Nata a Detroit, Michigan, la città di motown, rhythm and blues, mecca di bebop negli anni 50. Il padre Sam suonava la batteria, la madre Sherry cantava, la sorella Flo suonava il violino, Carol la chitarra folk, il fratello Michael la tromba. A sette anni inizia a studiare il violino poi il pianoforte. Continua gli studi musicali sia in canto che pianoforte: corso di laurea in musicoterapia alla Eastern State University. Poi alla Michigan State University dove si laureò in Direzione Corale e Pianoforte, con specializzazione in musica e scrittura contemporanea. Le esibizioni vennero come naturale conseguenza di un’alta preparazione tecnica e di un esuberante entusiasmo personale: quasi immediatamente partecipa a vari jazz festival sia in Europa che negli USA al fianco di importanti jazzisti. Una delle fondatrici dell' I.J.Jazz (USA) e del C.M.C. (Italia), che ha contribuito a promuovere musicisti a livello internazionale. In tutti questi anni ha sperimentato cercando approcci originali alla musica anche fuori dai tasti neri e bianchi del piano, trovando nuovi modi per miscelare sapientemente suoni e colori che, attraverso uno studio serio e costante, hanno arricchito il patrimonio della sua vocalità. Con il tempo la ricerca del “suono” ha preso una direzione diversa, passando dall’esterno all’interno: ha avviato numerosi workshop di sperimentazione e terapia vocale, “Finding Your Own Voice” e “Voice Therapy” , percorsi di esplorazione della propria voce originaria, della propria identità vocale. Un carattere esuberante e molto comunicativo le permette di esibirsi in “performance energetiche” ma anche di insegnare con grande gioia e ottimi risultati sia pianoforte che canto ad alunni di tutte le età.

Il programma completo su www.comune.moncalieri.to.it - www.facebook.com/moncalieryxmas

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO:
Comune di Moncalieri
Tel. 011.6401447
www.comune.moncalieri.to.it


Dati Aggiornati al: 03-12-2015 09:02:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: moncalieri

Indirizzo: Piazza vittorio Emanuele II moncalieri

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento