Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 04-12-2015 > Mostre e Cultura > Tessi le Trame: Il commissario Martini si...

Tessi le Trame: Il commissario Martini si arrabbia...

Tessi le Trame: Il commissario Martini si arrabbia...

 

 

Venerdì 4 dicembre 2015 alle 17,30 nell'ambito di " Tessi le trame - la fabbrica della scrittura" Enzo Bartolone e Daniela Messi sono ospiti della Biblioteca di Chieri (Via Vittorio Emanuele II n. 1) per la presentazione della ventunesima indagine del personaggio ideato da Gianna Baltaro: " Il Commissario Martini si arrabbia!"
Per l'occasione la pittrice Angela Sepe Novara espone la sua opera dedicata a Gianna Baltaro, dalla personale " Il Segno e la Parola" a cura del MiBAC: " Immobili profumi" .
Con gli autori intervengono: Claudio Ozella, giornalista, e Giancarlo Caselli, Golem Edizioni per annunciare in occasione del 90° anniversario della nascita di Gianna Baltaro (1926 -2016), la ripubblicazione dell’intera produzione della scrittrice, che vede come protagonista un commissario intuitivo e dall’innegabile charme, che indaga nella brumosa Torino degli Anni Trenta. Un’operazione storica e culturale, con lo scopo di far conoscere al grande pubblico la signora sabauda del giallo e il suo personale Maigret, conducendoli dalle rive del Po - rétro e a volte crudeli - in viaggio per l’Italia di oggi... con gli “apocrifi” di Bartolone & Messi.

Dati Aggiornati al: 03-12-2015 21:37:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 04-12-2015 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Biblioteca Di Chieri

Indirizzo: -- Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento