Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 12-12-2015 > Musica e Spettacoli > GOING UNDERGROUND------I RUDI IN CONCERTO

GOING UNDERGROUND------I RUDI IN CONCERTO

GOING UNDERGROUND------I RUDI IN CONCERTO

 

 

Cafè Liber & Piazza Statuto MOD presentano:

GOING UNDERGROUND----I RUDI IN CONCERTO
Rhythm & Blues/Mod Revival/Hammond Beat

Membri del gruppo
Silvio Bernardi - Basso e voce
Gabriele Bernardi - Tastiere e voce
Stefano Di Niglio - Batteria e voce

I Rudi sono un power trio con Who, Small Faces e Jam nel cuore, che spazia dall’ r’n’b al mod revival e al garage-beat anni ’60.
L’ingrediente principale della band, che per scelta suona senza chitarra, sono le tastiere di Gabriele Bernardi (già membro della band di Shel Shapiro e degli Olly Riva & The Soul Rockets), a cui si aggiungono la voce e il basso del fratello Silvio e la batteria di Stefano Di Niglio, e un lavoro di fino sulle armonie vocali e sui testi che tiene ben presente la lezione del beat italiano.
L'album d'esordio " Nient'altro che routine" contiene otto canzoni, tra cui i tre dell'ep d'esordio qui proposte con con un nuovo mix e nuove tracce vocali, e abbraccia tutte le influenze del sound dei Rudi, dai brani più energici a quelli dalla vocazione maggiormente pop o black per chiudere con un adattamento in italiano di " Melanie" , pezzo simbolo di una grandissima band inglese degli anni Ottanta, a torto un po' dimenticata: i Prisoners.
Formatisi nel 2010, sono approdati alla formazione in trio solo nel 2013, pubblicando verso la fine di quell'anno " Tre pezzi di routine" , ep in free download che ha ben impressionato gli appassionati, collezionando ottime recensioni su testate online e non, passaggi nei principali programmi radiofonici a tema mod e la benedizione di figure fondamentali del modernismo italiano come gli Statuto e Antonio “Tony Face” Bacciocchi. Il 28 settembre 2015 è uscito il primo album " Nient'altro che routine" , pubblicato dalla storica etichetta punk Ammonia Records e presentato in anteprima dalla band (che di recente ha concluso un accordo di sponsorizzazione con Fred Perry, storico marchio delle sottoculture inglesi) al Raduno Mod Italiano di Ravenna.
https://www.facebook.com/irudiband/info?tab=page_info

http://soundcloud.com/irudiband

A SEGUIRE DOPO IL CONCERTO DEI RUDI,SALA 1 ONYRICA,SALA 2 DJ SET A CURA DEI MODS DI PIAZZA STATUTO,SELEZIONI MUSICALI ABASE DI SOUL,SKA,R&B,BRITPOP,MOD '79 ESCLUSIVAMENTE SU VINILE.

RITMI E SUONI METROPOLITANI!
CONTRIBUTO ARTISTICO €5,00 TESSERA ARCI OBBLIGATORIA!!!

Dati Aggiornati al: 10-12-2015 08:12:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-12-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café Liber Arci Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento