La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 18-12-2015 > Musica e Spettacoli > Rock In Xmas Time -Parte II

Rock In Xmas Time -Parte II

Rock In Xmas Time -Parte II

 

 

Sebbene la parola “Rock” venga spesso utilizzata per descrivere un genere specifico in ambito musicale, non vi è ragione alcuna per la quale non sia concesso di utilizzarla per motivazioni artistiche in genere.

ROCK IN XMAS TIME nasce da un'idea di Luca Fusco meglio noto come Kid In Peace, cantautore torinese nonché frontman della Tico's Band al fine di rendere da prima concreta una collaborazione con le sorelle Yavanna. in secondo luogo per mettere in scena un vero e proprio show coinvolgendo una volta l'anno un seconda band. Entrambi artisti della famiglia Tam Tam Production, etichetta indipendente di Torino con il talent scout Fabio Lionello alle redini, hanno dato vita il 20 dicembre scorso non solo ad un concerto bensì ad una vera e propria festa inneggiante allo spirito natalizio.

Lo spettacolo si svolgerà nuovamente in tre diverse fasi con un primo set dedicato al rock n' soul di Kid In Peace che eseguirà i brani più celebri del suo album #LicenzaPoetica con il supporto dei fratelli Walter Zappaterra e Fabrizio Zappaterra, rispettivamente batteria e chitarra e il bassista Cozy Cosimo Fusco, fondatore dei Gow al fine dei '70 e padre del giovane rocker. Sul palco per l'occasione il guest Fabrizio Miccichè presente anche nella traccia #Kaos dell'album. Ad arricchire lo show, questa volta non in veste di ballerina classica/contemporanea ma di cantante sarà Ambra Pugliese di scuola TNT.

Il secondo set vedrà protagonisti i MADE IN EIGHTIES, noti al pubblico per essere tra i più conosciuti esponenti dei successi anni '80. Capeggiati da Marco Maltese vantano innumerevoli date con al seguito pubblico “innamorato” e nostalgico di quel sound tipico che ha lasciato tanto anche ai musicisti attuali. Protagonisti nella seconda parte di spettacolo saranno parte integrante del concerto grazie al carisma del loro leader e all'attenzione nei dettagli durante l'esecuzione del loro ampio repertorio. Da non sottovalutare è la loro formazione che comprende gli stessi fratelli Zappaterra che da due anni ormai affiancano Kid In Peace.

La collaborazione tra le due band sarà concreta in via specifica sul palcoscenico non soltanto per i brani riguardanti i loro repertori ma anche nel singolo che porta il nome stesso dello spettacolo. “ROCK IN XMAS TIME” è infatti la canzone che verrà riproposta ufficialmente durante la terza ed ultima fase dello show quando sul palco sarà reale l'unione dei due gruppi al fine di poter essere parte di quella che può essere definita una “We are the world” all'italiana ma con sound e musicalità ben diversi. Si ricorda inoltre che al brano ufficiale, oltre che Yavanna, Tico's Band e il suo creatore Kid In Peace, hanno partecipato tra i nomi più degni e crescenti della musica indipendente di Torino.

Cosimo Malorgio [degli ASSIST]
Poli Passera [dei SUBà]
Valerio Arturo Amendola [degli ARTUROCONTROMANO]
Leonardo Laviano [de LA STANZA DI GRETA]
Giorgio Giardina [dei PROCLAMA]
i cantautori Daniele Guerini, Alex D'herin, Eleonora Ella
e gli interpreti Noemi Marabese e Alex Dadduzio.

#RockInXmasTime2015 é un evento in collaborazione con:

Il Magazzino di Gilgamesh [P.zza Moncenisio 13-TO]
Tam Tam
Radio Emergenti Evolution

Ingresso: Euro 5.00

Info & Prenotazioni cene: 340/9883436

Dati Aggiornati al: 10-12-2015 11:48:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:45 dal 18-12-2015 al 19-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: Il Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento