...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 12-12-2015 > Musica e Spettacoli > Enrico EURON - arpa celtica

Enrico EURON - arpa celtica

Enrico EURON - arpa celtica

 

 

Concerto di musica tradizionale Irlandese e Scozzese

Lo strumento simbolo della musica irlandese è l’arpa celtica, che per più di un millennio ha dato voce alle emozioni, alle aspirazioni ed al dolore di un popolo profondamente legato alla gioia della vita, allo stupore del Creato, un popolo schiacciato da una dominazione protratta nei secoli ma mai annientato.

Enrico Euron presenta al pubblico dei concerti un viaggio affascinante che percorre quattro secoli di tradizione musicale attraverso l’Irlanda, la Scozia, il Galles.
Panorami musicali suggestivi, squarci di vita e di emozioni accompagnate da brevi spiegazioni storico-musicali dei brani e dalla magia delle corde dell’arpa.
Dalle “slow airs” malinconiche ai ritmi eroici delle marce, dalle danze delicate e turbinose alle composizioni dei grandi arpisti irlandesi dei secoli XVII-XVIII, dai canti di amore e di lotta agli inni spirituali, un susseguirsi di sonorità poetiche e appassionate.
Un concerto che è una scoperta di musiche così lontane nel tempo e nello spazio, e così incredibilmente vicine ai nostri cuori di uomini moderni.

Ingresso libero, Tessera Arci necessaria

Dati Aggiornati al: 11-12-2015 19:13:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-12-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Arte Stranamore

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento