Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 30-01-2016 > Musica e Spettacoli > LE CAPRE A SONAGLI + BETTIE BLUE in concerto //...

LE CAPRE A SONAGLI + BETTIE BLUE in concerto // 30 gennaio, sPAZIO211

LE CAPRE A SONAGLI + BETTIE BLUE in concerto // 30 gennaio, sPAZIO211

 

 

doors 21:29
ticket UP TO YOU !!!

Le Capre a Sonagli

La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band si fa notare suonando con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e partecipando a concorsi di livello nazionale. In particolare, la vittoria del contest Nuovi suoni live, permette al gruppo di esibirsi con gli Afterhours e dare alla luce il disco " TORMENTA" (Suonovivo / Nautilus con Giovanni Versari).

Dal 2010 la band decide di operare una maggiore sperimentazione a livello compositivo. Il processo porterà alla definizione di una nuova identità: Le Capre a Sonagli vengono presentate ufficialmente il 1° aprile 2011 contestualmente all'omonimo ep.
Il gruppo ottiene subito importanti consensi: ottimi piazzamenti in vari concorsi, una serata in apertura agli Asian Dub Foundation, moltissimi live.

Nell'ottobre 2012, il disco di debutto “SADICAPRA” è in esclusiva streaming integrale su La Repubblica XL, “album del giorno” su RockIt (che presenterà, sempre in esclusiva, anche il video di " CARONTE" ). A cascata, arrivano recensioni entusiastiche, passaggi radiofonici importanti, la vittoria della finale lombarda di Arezzo Wave 2013, la nomina nella categoria " miglior autoproduzione 2013" al premio PIMI.

Nel corso dell'estate del 2014, Le Capre a Sonagli concludono il tour di concerti iniziato a fine 2012: il bilanciere segna un'ottantina di date, su e giù per i palchi di tutta la penisola.

A marzo 2015 vede l'uscita il nuovo lavoro discografico “IL FAUNO”: evocativo e sporco, calpesta il rock tra blues incatramati e un approcco lo-fi.
Un disco come unità: organico sviluppo di tracce di un macrobrano. Concept album che evoca in suite sogni lisergici e narrazioni freak, miscelando un condensato eclettico di personaggi e luoghi scordati. IL FAUNO è in esclusiva streaming integrale su La Repubblica XL mentre il video “Piccolo di Joe Koala” e " La suite del demonietto - prima parte" sono in esclusiva per RockIt.
La prima parte del tour porta i nostri in lungo e largo per l'Italia con una serie di 30 date nei primi tre mesi: tra le importanti tappe sono da citare la presenza al MI AMI 2015 e l'opening act per i Verdena allo Sherwood Festival 2015.

http://www.lecapreasonagli.it/

_ _ _ _ _ _ _

Bettie Blue

Bettie Blue è un duo rock/stoner composto da Bettie alla batteria e Blue alla chitarra e alla voce.I due si conoscono già da ragazzini ma in adolescenza si perdono di vista: Blue si dedica ad attività musicalit e terapeutiche e Bettie alla scultura. Poi, così come si erano persi, per puro caso si ritrovano a trascorrere di nuovo molto tempo insieme: condividono viaggi, case, animali, film, libri, dischi, droghe, amore, odio. Per puro gioco Bettie inizia a picchiare le pelli della batteria e si ritrovano a condividere anche la musica. L'attività del duo inizia nel 2011 con il loro primo demo che non ha un nome ed è composto da 5 brani registrati autonomamente in un paio d'ore di presa diretta. Segue un lungo e intenso periodo di gavetta tra i club e i centri sociali torinesi e molto presto arrivano anche le prime trasferte. Nell’estate 2013 il sound è cambiato e i Bettie Blue si registrano da soli con un TEAC 8 piste a bobina da 2 pollici e mixer analogico anni ’70 - entrambi presi in prestito da un amico. In due giorni partoriscono “Stoneselvatique”, EP composto da cinque brani in lingua inglese. Le poche copie dell'EP vengono esaurite rapidamente nei concertiestivi dove il duo si trova a calcare palchi sempre più impegnativi come Nofest!, Sisley Independent Tour, Spaziale Festival, Paratissima, Sommergem Festival, Fortissimo... Il nome gira tra i musicisti e gli addetti ai lavori e la band entra in contatto con il cantante Omid Jazi che dopo aver fatto parlare di sè con i suoi album e le sue collaborazioni si fa notare anche come produttore. Nella primavera del2014 i Bettie Blue sbarcano a Londra e registrano il nuovo album con lui. Le riprese sono affidate al sound engineer Shuta Shinoda (Primal Scream, My Bloody Valentine, Hot Chip) mentre Omid cura produzione artistica, mix e mastering. In due giorni di intense sessions i Bettie Blue incidono le 8 tracce di " Yuma" , il loro primo LP che uscito in Italia il 17 marzo 2015.

https://www.facebook.com/bettiebluemusic

_ _ _ _ _ _ _

sPAZIO211
via Cigna 211, 10155 - Torino (Italy)
info@spazio211.com
ph: +39 011.19705919

www.spazio211.com

_ _ _ _ _ _ _

C O M I N G . N E X T . . .

02.02.15 BUNUEL
04.02.16 JACCO GARDNER
12.02.16 THE TALLEST MAN ON EARTH
13.02.16 DIAFRAMMA
27.05.15 TORTOISE

Dati Aggiornati al: 19-12-2015 19:30:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-01-2016 alle 21:29
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento