C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 26-12-2015 > Musica e Spettacoli > Rigorosamente live: sUb_modU // Zenjiskan

Rigorosamente live: sUb_modU // Zenjiskan

Rigorosamente live: sUb_modU // Zenjiskan

 

 

sUb_modU (live set)

sUb_modU, è il nuovo progetto di Romeo Sandri, producer/compositore di musica elettronica, musicista jazz con base tra Berlino e Aosta. Il progetto nasce a Berlino nel 2013 e porta alla luce le 4 tracce contenute nel primo EP uscito nel 2014 per la label londinese BBE.

“Circles” EP (ispirato ai cerchi ipnotici tradotti in musica con l’aiuto della circolarità delle poliritmie, di armonie e ritmi africani e di ambientazioni urbane) riceve consensi da parte di critica e qualche storico vip del calibro di Peter Kruder. Nel maggio 2014 sUb_modU viene invitato da uno dei più importanti radioshow italiani, Musical Box – Radio2 – a produrre un live set in esclusiva. Owner del progetto jUzzy gentle, co-fondatore/owner di Acusmatic Group, membro della Beatfonics Crew…ha lavorato con BBE records, Irma records, Agogo, Buyù, Wass, RoyAyersProject, Timewarp, NoMad, Millennium Jazz Music.

Attualmente sUb_modU è impegnato nella preparazione del nuovo lavoro, sempre più intriso di suoni scuri, percussioni tonali e poliritmie di stampo africano che suona nel suo live set con l’utilizzo esclusivo delle macchine elettroniche.

https://www.facebook.com/submodu/
https://soundcloud.com/sub_modu

Zenjiskan (live av)

Zenjiskan è l'alias di Corrado Scanavino, produttore e ingegnere del suono con sede a Barcellona.

La sua musica è un mix sofisticato di acustica ed elettronica. Durante le sue esibizioni dal vivo, Zenjiskan esprime liberamente le sue intenzioni musicali, mescolando generi diversi che spaziano dal leftfield hip hop alla pseudo IDM, alla fine trovando il suo spazio in una pista da ballo immaginaria. Il suo setup comprende software personalizzato e hardware D.I.Y. che lascia spazio all'improvvisazione, casualità ed errori.

Nel 2011 inizia varie collaborazioni con musicisti della scena sperimentale di Barcellona e dal 2014 lavora come fonico e electronic-geek per Filastine. Dal 2013 é produttore e metà della band Variclap e quest'anno, inizia una nuova collaborazione con il percussionista Jeremy Friedman, originando un sound che strizza l'occhio all'afrofuturismo e ingloba elementi di world, hip hop e jazz. Un nuovo EP di Zenjiskan uscirà proprio il 28 dicembre per l'etichetta italiana Suck House Lovers.

https://soundcloud.com/zenjiskan/

Dati Aggiornati al: 25-12-2015 10:21:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 26-12-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Fuoriluogo

Indirizzo: Corso Brescia 14 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento